COSSANO BELBO (CUNEO). Tragedia sul lavoro oggi (venerdì 4 giugno) a Cossano Belbo, in località San Bovo, dove due operai dell’azienda vinicola sono morti dopo essere caduti in una cisterna per cause da accertare.
La tragedia in provincia di Cuneo
Si chiamavano Gerardo Lovisi, 45 anni di Nizza Monferrato, nell’Astigiano, e Gianni Messa, 58 anni, di Pocapaglia. Inutili i soccorsi anche con l’elicottero del 118.
Le vittime erano due dipendenti di lungo corso della Fratelli Martini. In base alle prime ricostruzioni della dinamica effettuate dai carabinieri della Compagnia di Alba, stavano pulendo una cisterna d’acciaio per la fermentazione del vino, in quel momento vuota, quando sono morti soffocati per mancanza di ossigeno.
Pare che uno dei due si sia sporto da una finestrella interna alla cisterna e abbia avuto un mancamento. Il collega, cercando di soccorrerlo, ha perso i sensi. Non c’è stato nulla da fare.
Le salme verranno portate all’obitorio di Santo Stefano Belbo a disposizione della magistrazione. Della tragedia è stata informata la Procura di Asti.
Le altre notizie di cronaca: Ibiza, Elena muore a 21 anni: "Spinta giù dal balcone dal fidanzato"
IBIZA. Aveva solo 21 anni Elena, la ragazza italo-spagnola morta ieri a Ibiza dopo essere precipitata dal balcone al quarto piano dell'hotel Terra del Mar, nell'isola delle Baleari.
Le autorità locali di Ibiza hanno decretato una giornata di lutto per la morte della giovane, che aveva doppia cittadinanza italiana e spagnola: secondo la polizia si è trattato di un sospetto caso di femminicidio.
Gli inquirenti sospettano infatti che Elena sia stata spinta giù dal suo ragazzo, un 26enne di origini marocchine, che si sarebbe poi buttato dallo stesso balcone pochi istanti dopo.
Entrambi sono morti sul colpo dopo essere precipitati nel vuoto. Dalle indagini è emerso che la coppia viveva nella Spagna peninsulare mentre alcuni familiari della ragazza vivono in Italia, secondo fonti della Polizia Nazionale.
«Il comune di Ibiza condanna questo femminicidio», si legge in una nota. Alle ore 12 sono previsti 5 minuti di silenzio presso lo spazio Casal de la Igualtat. Parteciperà anche il sindaco di Ibiza, Rafa Ruiz.
Leggi anche
Saronno, è Alessandro Piombo la vittima dell'incidente stradale. Aveva 32 anni, stata tornando a casa dai suoi figli
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo