CAMPANIA. Una donna è stata trovata morta questa sera lungo sull'Asse Mediano, al confine tra le province di Caserta e Napoli. A dare l'allarme è stato un automobilista che, visto il cadavere, ha allertato i carabinieril. Sul luogo sono giunti i militari della compagnia di Giugliano. Stando a quanto riportano i colleghi di NapoliToday, il corpo potrebbe essere quello di Hanna Hryhorenko, 68enne di origini ucraine. La donna era scomparsa lo scorso 31 agosto.

Dramma in Campania

La donna è stata trovata lungo l’asse mediano all’altezza del km 14 direzione Lago Patria. Attesa per la ricostruzione della dinamica del decesso. Hanna era fuggita dalla guerra e da poco era a Giugliano. Non aveva altri parenti in città ed era diabetica. Aveva segnalato ad un'amica di essersi persa prima di scomparire nel nulla. (Casertanews)

Napoli, spari tra i turisti in centro: "Qui si rischia di morire”. E' allarme sicurezza: incontro in Prefettura con il sindaco Manfredi

NAPOLI. Dopo i colpi di pistola esplosi in piazza Trieste e Trento nella notte tra sabato e domenica, per oggi pomeriggio è stata convocata in Prefettura una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza. Lo ha riferito il sindaco d Napoli, Gaetano Manfredi, che nella giornata di ieri ha sentito il prefetto, Claudio Palomba. "Durante il Comitato - ha detto Manfredi - analizzeremo questo caso e prenderemo i provvedimenti che sono necessari. Ricordo sempre che come Comune noi possiamo disporre delle nostre competenze sulla polizia municipale e che i problemi della criminalità sono questioni in capo alla Questura e ai Carabinieri, ma stiamo lavorando tutti insieme". Il primo cittadino ha ribadito che "Napoli ha bisogno di più controllo e più sorveglianza e su questa linea ci dobbiamo muovere sempre". Il Comitato servirà, ha spiegato il primo cittadino, ad analizzare "questo caso (gli spari a piazza Trieste e Trento, ndR) e prenderemo i provvedimenti che sono necessari. Ricordo sempre che come Comune noi possiamo disporre delle nostre competenze sulla polizia municipale e che i problemi della criminalità sono questioni in capo alla Questura e ai carabinieri, ma stiamo lavorando tutti insieme". Manfredi ha anche ribadito che "Napoli ha bisogno di più controllo e più sorveglianza e su questa linea ci dobbiamo muovere sempre".

Napoli, gli spari in piazza Trieste e Trento

L'obiettivo del raid, avvenuto poco prima delle 2 di notte, pare fosse un 49enne pregiudicato. L'uomo peraltro sembra sia anche stato raggiunto da un proiettile ad una gamba. Il teatro degli spari a quell'ora era ancora frequentato e c'erano anche diversi bambini. Un video della sorveglianza ha ripreso ogni cosa, panico dei presenti compreso. Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Napoli e Campania, ha rilasciato un duro comunicato su quanto accaduto sottolineando che “gli esercenti di piazza Trieste e Trento non ne possono più". È necessario - ha aggiunto - "agire in fretta per evitare che molti imprenditori decidano di gettare la spugna". Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Vesuvio Erutta”, da coro da stadio a hit di Spotify. Manfredi: "Venga rimossa subito”