Usa: “Ci prepariamo ad evacuare l'ambasciata in Sudan”
USA EVACUARE SUDAN. "Ci stiamo preparando ad evacuare l'ambasciata in Sudan se necessario, ma non siamo ancora arrivati a quel punto".
Usa: “Evacuare Sudan”
E' quanto afferma il portavoce della sicurezza nazionale americana, John Kirby, in un briefing con un ristretto gruppo di giornalisti.
Le altre notizie
USA BATTAGLIA PILLOLA. Se necessario, la Casa Bianca è "pronta a una battaglia legale" sul mifepristone, la pillola abortiva sulla quale oggi potrebbe esserci una decisione della Corte Suprema, dopo i recenti pronunciamenti dei tribunali di grado inferiore. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, sottolineando che la pillola approvata dalla Fda ed è in uso da molti anni in una sessantina di Paesi.
Usa, battaglia aperta contro la pillola abortiva
USA PILLOLA ABORTIVA. Attesa entro oggi la decisione della Corte Suprema sulla possibilità che la pillola abortiva usata in oltre metà delle procedure di interruzione di gravidanza negli Usa rimanga disponibile sul mercato.
I sommi giudici si sono infatti dati fino alla mezzanotte di oggi per decidere sul ricorso presentato dall'amministrazione Biden e dalla casa farmaceutica che produce la pillola a base di mifepristone.
BIDEN SI RICANDIDA. L'annuncio ufficiale della candidatura alla rielezione permetterà a Biden di iniziare a raccogliere fondi e preparare le casse per la lunga e sempre più costosa, battaglia elettorale.
Ma c'è chi sostiene che rinviandolo, il presidente potrebbe continuare a mantenersi al di sopra dello scontro politico. Soprattutto durante lo scontro tra i repubblicani per la nomination.
La data del 25 aprile si inserisce in una finestra utile per Biden, prima dei viaggi in Giappone e in Australia del prossimo mese, e prima della sempre più incombente battaglia con i repubblicani al Congresso per il tetto del debito che si prepara per giugno.
[sv slug="seguici"]