luk3

Ospite sabato 12 aprile a Verissimo, Luk3 – all’anagrafe Luca – ha raccontato a cuore aperto la sua esperienza nella scuola di Amici 24. Eliminato recentemente dal Serale, il giovane cantante ha parlato con gratitudine e maturità del suo percorso, definendolo “una nuova consapevolezza di sé”. “Ho sempre detto che avrei voluto compiere i miei 18 anni ad Amici, e così è stato”, ha dichiarato con emozione.

La musica, le sfide e il confronto con Pettinelli

Non sono mancati momenti difficili. A mettere alla prova Luk3 è stata soprattutto Anna Pettinelli, con critiche dure ma, secondo lui, utili: “Le ringrazio, mi hanno fatto crescere. Le ho prese nel modo giusto”. Decisamente diverso il rapporto con Lorella Cuccarini, descritta come una figura materna all’interno della scuola: “Mi ha accompagnato sempre, è stata fondamentale per me”.

L’amore tra i banchi: “Alessia è la persona più pura che abbia mai conosciuto”

Ma il passaggio più intenso dell’intervista riguarda Alessia Pecchia, ballerina ancora in gara ad Amici e oggi al centro del cuore di Luk3. “Faccio fatica a parlare d’amore, per questo ho la musica – ha confidato – ma Alessia è la persona più pura che abbia mai conosciuto. È la prima volta che mi innamoro così”.

Un amore nato in punta di piedi ma diventato un punto fermo: “Le ho detto che andrò ai suoi spettacoli e lei ai miei concerti. Ci aspetta un’estate insieme”. Un’emozione autentica che, anche se vissuta davanti alle telecamere, ha lasciato il segno.

E ora? Il futuro di Luk3 dopo Amici

Terminata l’esperienza nel talent, Luk3 è tornato a casa dove lo aspettava una festa a sorpresa. Un’accoglienza calorosa da parte della sua famiglia, che – come racconta – grazie ad Amici ha scoperto lati di lui rimasti finora nascosti. Ma soprattutto, Luk3 non ha nessuna intenzione di fermarsi: continua a studiare chitarra al conservatorio, scrive musica e prepara i prossimi passi di una carriera che, a giudicare dalla passione, è solo all’inizio.

Damiano Carrara si commuove a Verissimo: "Mia figlia Daphne mi ha cambiato la vita"
Stop ai pacchi da giù verso il Regno Unito: vietati salumi e formaggi per ragioni sanitarie