Strage familiare a Nuoro: sono Giusi Massetti e Martina Gleboni mamma e figlia uccise dal padre
La scoperta dei corpi avviene in una tragica mattinata, mentre gli investigatori ricostruiscono gli eventi di una notte di violenza
Il corpo di Roberto Gleboni, 50enne di Nuoro, è stato trovato nella casa di via Gonario Pinna, questa mattina, dalla polizia, poco dopo il ritrovamento del cadavere della moglie Giusi Massetti, 43 anni, e di sua figlia Martina, 24. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori — carabinieri e polizia — Gleboni ha sparato a moglie e figlia con una pistola semiautomatica regolarmente detenuta per uso sportivo, durante la notte.
Nella sparatoria avvenuta nell'appartamento di via Ichnusa, sono rimasti feriti anche due figli di 10 e 14 anni, il secondo in modo più grave, trasportato all'ospedale di Sassari, e un vicino di casa, anch'egli in gravi condizioni.
La Fuga e il Tragico Fato di Roberto Gleboni
Dopo aver compiuto l'insensata azione, Gleboni sarebbe andato a casa della madre, in via Gonario Pinna, dove si sarebbe tolto la vita con la stessa pistola, che al momento non è stata ancora ritrovata. Gli investigatori ipotizzano che possa trovarsi sotto il cadavere, rendendo complesso il lavoro di raccolta delle prove.
Un Dramma Familiare che Colpisce la Comunità
Questo dramma ha scosso profondamente la comunità di Nuoro, dove i legami familiari sono tradizionalmente forti. Le indagini proseguono per comprendere le motivazioni alla base di questo gesto estremo e per fornire risposte a una comunità incredula di fronte a una tragedia di tali proporzioni. La scomparsa di tre membri della stessa famiglia rappresenta una ferita difficile da rimarginare per amici, parenti e conoscenti, che si uniscono nel dolore e nel cordoglio per una vita spezzata.