Scontri tra tifoserie Paganese e Casertana, in fiamme il bus dei tifosi ospiti
PAGANI. Ancora scontri tra tifosi e folle violenza. Nel prepartita di Paganese-Casertana, gara valida per il girone G del campionato di Serie D, quando i tifosi azzurrostellati hanno effettuato un vero e proprio agguato ai sostenitori ospiti che sono arrivati al "Marcello Torre" con alcuni pullman e diverse auto private. Un bus proveniente da Caserta, parcheggiato nelle vie prospicienti lo stadio di Pagani, dato alle fiamme. La Polizia ha effettuato alcune cariche e disperso alcuni teppisti che cercavano il contatto con i casertani.
Non si segnalano feriti né contusi. I tifosi della Casertana sono scortati, dopo il match, fino all'imbocco dell'autostrada che li avrebbe riportati a casa. "Le immagini che giungono del bus in fiamme che ospitava i tifosi della Casertana nel derby campano del girone G con la Paganese sono raccapriccianti. Lo scrive scrive il deputato casertano Fdi, Marco Cerreto. Basta follie da parte di chi, attraverso il calcio, compie atti di violenza assurda e fine a se stessa. Si è sfiorata una strage, le rispettive società avevano fatto appello alla calma, ma evidentemente tutto è caduto nel vuoto".
Scontri tra tifosi a Pagani, bus in fiamme
"Le Forze dell'Ordine - prosegue Cerreto - sapevano perfettamente che questa partita era ad alto rischio e spero che al più presto vengano identificati i responsabili del gesto barbaro affinchè si prendano seri provvedimenti perché questi tristi episodi, sempre più frequenti ormai, con il calcio e con lo sport non hanno niente a che fare". Sulla stessa lunghezza d'onda il parlamentare casertano di Fratelli d'Italia, Gimmi Cangiano.
"Quanto accaduto nel pomeriggio di oggi a Pagani, poco prima dell'inizio della partita di calcio tra i padroni di casa e la Casertana, é a dir poco assurdo e senza alcuna logica. Dare alle fiamme un pullman e far diventare le strade di una città un campo di battaglia è qualcosa di gravissimo, soprattutto se si pensa che a partecipare alla manifestazione sportiva c'erano intere famiglie con bambini. Non è concepibile il comportamento di uno sparuto gruppo di persone, che con il loro insano modo di agire rischiano di trasformare una giornata di festa e di sport in una vera tragedia. Confidiamo nell'operato delle forze dell'ordine, affinché facciano chiarezza su quanto accaduto a Pagani e assicurino alla giustizia gli autori di reati così gravi". (ITALPRESS).
[sv slug="seguici"]