L'insegnante bresciana Elena Maffeis, 53 anni, è deceduta il 29 agosto mentre si trovava in Olanda con la sua famiglia. La donna è morta a causa di un improvviso malore. I funerali di Elena Maffeis si terranno il 9 settembre alle 14:30 presso la chiesa della Sacra Famiglia a Rovereto.

La tragedia è avvenuta mentre Elena si trovava ad Amsterdam con la sua famiglia per accompagnare la figlia che inizierà il quarto anno di scuola superiore in Olanda. La donna è stata portata d'urgenza in ospedale, ma purtroppo tutti i tentativi di salvarle la vita sono stati inutili.

Elena Maffeis

Era un'insegnante presso la scuola "Rudolf Steiner" di Trento ed era originaria di Brescia, anche se aveva trascorso gran parte della sua vita a Trento. Lascia il marito Enrico Pollini, un noto commercialista roveretano, e tre figli: Filippo, Aurora e Alessandro. A piangerla ci sono anche i genitori Cincia e Luisa e il fratello Michele. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella comunità e nella sua famiglia.

"Madre entusiasta, donna determinata, amica sincera e ospitale, non sarà facile dimenticare il tuo sorriso, l'intelligenza, la tua caparbietà e la tua gentile generosità" è una delle descrizioni di Elena Maffeis fatte sui social in queste ore di dolore. 

Il necrologio commovente

Ci ha lasciati improvvisamente Elena Maffeis in Pollini di anni 53.

Addolorati ne danno il triste annuncio il marito Enrico, i figli Filippo, Aurora e Alessandro, i genitori Cincia e Luisa, il fratello Michele con Benedetta ed i parenti tutti.

Le esequie avranno luogo il giorno sabato 9 settembre alle ore 14.30 nella Chiesa della Sacra Famiglia in via Milite Ignoto a Rovereto (TN).

Il Santo Rosario sarà recitato mezz'ora prima del funerale.

La nostra cara proseguirà poi la cremazione.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
«Tu non sei sola», e accarezzava il pancione. Marisa Leo, uccisa dall'ex fu protagonista dello spot contro il femminicidio. IL VIDEO