Giovanni Allevi: "Non sto bene". Poi fa gli auguri di San Valentino: in uscito oggi il suo nuovo brano I need your love
Giovanni Allevi. Una malattia, il mieloma multiplo che colpisce le cellule del sangue. Un fulmine a ciel sereno che colpì il cantautore mia che dal momento della scoperta del male non sia mi sottratto alla musica e ai suoi fan. E così oggi, nel giorno della Festa di San Valentino, esce anche il suo nuovo brano: I need your love. Si tratta di una ballata per pianoforte solo che è dedicata al sentimento di chi riconosce il bisogno della vicinanza dell'altro.
Giovanni Allevi - La composizione, ipnotica e malinconica
Scritta dall’artista in un momento di particolare solitudine e riflessione, creata di getto in una sola notte nell’impeto travolgente dell’ispirazione artistica. La dolce melodia del tema lascia spazio ad una progressione minimale ascendente dove il sentimento si fa sempre più intenso ed accorato. Per altro Giovanni Allevi, in tour con i brani del suo nuovo progetto discografico Estasi, dedicherà al pubblico in prima assoluta in concerto la nuova composizione proprio il giorno di San Valentino dal palcoscenico del LAC - Lugano Arte Cultura di Lugano.
Durante i concerti
Lo spettatore potrà viaggiare tra le luminose suggestioni di Kiss me again, l'esplosiva ritmica di Prog me, la sussurrata preghiera di My Angel, il tormento terreno di Lucifer e alcuni dei brani che nel tempo lo hanno reso uno degli artisti più apprezzati al mondo, da Aria a Come sei veramente fino a Back to Life.
In scaletta non mancheranno momenti di riflessione importanti come quello sul destino della Terra, attraverso le note di Our Future, brano presentato in anteprima da Earth Day European Network (di cui Allevi è Ambassador) a Glasgow in occasione della COP26. Un concerto pulsante e allo stesso tempo incantato, che guiderà lo spettatore in un viaggio sonoro unico.
Poi aggiorna i fan sulla sua salute
"Come sto, in tanti mi chiedete" ha detto Allevi in un videomessaggio per i suoi fan qualche giorno fa. "È sicuramente il periodo più difficile che abbia mai attraversato nella mia vita. Vi ringrazio delle manifestazioni di affetto così importanti per me. Come sto? Non bene anche se la terapia sta facendo il suo lavoro. Il mieloma mi ha lasciato delle fratture ossee in diverse parti del corpo in particolari alle vertebre che sono inoperabili e rimarranno doloranti forse per sempre. Combattere significa resistere al dolore fisico e come dicevano i greci 'io posseggo il dolore ma non ne sono posseduto'".