Nella notte scorsa, la Russia ha condotto un attacco su Odessa che ha causato la morte di un civile e il ferimento di 19 persone, inclusi alcuni bambini. La Cattedrale della Trasfigurazione colpita e ha subito ingenti danni durante l'attacco.

Il governatore della regione, Oleg Kiper, ha reso noto l'attacco e ha segnalato che tra i feriti ci sono anche una quindicina di bambini. "Purtroppo, a seguito dell'attacco notturno dei russi su Odessa, abbiamo registrato la tragica perdita di un civile", ha scritto Kiper su Telegram.

Da Odessa a Zaporizhzhia

Nel frattempo, durante un attacco ucraino nella regione meridionale di Zaporizhzhia, ucciso il corrispondente di guerra russo Rostislav Zhuravlev. La Difesa russa ha informato che quattro giornalisti feriti a vari livelli di gravità a causa di un attacco dell'esercito ucraino con munizioni a grappolo.

Le esplosioni generate da un attacco a un deposito di munizioni nel distretto di Krasnogvardeyskiy, in Crimea, hanno portato alla sospensione della circolazione ferroviaria nella penisola, come annunciato dal capo filorusso Sergey Aksyonov, citato dalla Tass.

Inoltre, le forze russe hanno attaccato le città di Nikopol e Marganets, nella regione di Dnipropetrovsk, utilizzando artiglieria pesante e danneggiando abitazioni, fabbricati agricoli, auto e una linea elettrica. Fortunatamente, non ci sono state vittime o feriti nei due attacchi.

Questi attacchi hanno ulteriormente aggravato la situazione di conflitto in corso e provocato gravi danni alle persone e alle infrastrutture. Le autorità e la comunità internazionale sono in allerta per la continua escalation del conflitto e per garantire la protezione dei civili.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Spara al fratello minore di 24 anni e poi si uccide, i corpi senza vita trovati dal papà: tragedia familiare a Verona