Calcio.Presentanto un esposto alla Lega Serie A da parte dell'AS Roma in merito all'ulteriore rinvio al 7 aprile della gara Juvenutus - Napoli.

Calcio, rinvio Juve - Napoli: polemiche dall'AS Roma

La Roma protesta per il rinvio al 7 aprile del recupero della sfida tra Juventus - Napoli. Dure le parole scritte nella lettera dall'amministratore delegato giallorosso Guido Fienga. Definisce il rinvio "come una decisione assunta con il solo intento di fornire un ingiusto (quanto pacifico) vantaggio al Napoli a discapito della Roma con evidente condizionamento del regolare esito del campionato”. La decisione non è piaciuta allo staff giallorosso che accusa la Lega di aver dato più tempo di riposo ai partenopei, che giocheranno il 21 marzo proprio contro l'AS Roma. Nella lunga lettera firmata dall'amministratore delegato giallorosso Guido Fienga e inviata al presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, all’ad Luigi De Siervo e al capo delle competizioni Andrea Butti, i toni utilizzati sono decisamente forti. La decisione presa dalla Lega viene descritta come una "decisione assunta con il solo intento di fornire un ingiusto (quanto pacifico) vantaggio al Napoli a discapito della Roma. Evidente condizionamento del regolare esito del campionato".

"Opportuni provvedimenti correttivi"

L'AS Roma chiede "opportuni provvedimenti correttivi" da parte della Lega Serie A in merito al rinvio di Juventus-Napoli.  La società minaccia "ogni azione a tutela della società, degli azionisti e dei nostri tifosi". Fienga chiede eventualmente il rinvio a data da destinarsi del match Roma-Napoli in programma il 21 marzo prossimo. Richiesta lanciata anche dai tifosi romanisti sui social network con l'hashtag #rinviateRomaNapoli. “In via subordinata – si legge infatti nella parte conclusiva della missiva – formuliamo sin d’ora formale richiesta di posticipazione, a data da destinarsi, della gara Roma-Napoli”.

"State sollevando il Napoli dall’impegno di giocare la partita contro la Juventus"

Nella stessa lettera si legge: "State sollevando il Napoli dall’impegno di giocare la partita contro la Juventus. Ufficialmente calendarizzata il 17 marzo, Si consente un maggior tempo di preparazione della successiva partita contro la Roma ed un risparmio dei suoi giocatori. E ancora: "è noto, la stessa Roma è impegnata il 18 marzo nella partita serale di Europa League a Kiev, in Ucraina, con ritorno previsto nella tardissima notte tra giovedì e venerdì. Tutto ciò, peraltro, senza avere la possibilità di giocare il lunedì a causa della finestra Uefa”. (Fonte Fanpage) Leggi anchePugile muore improvvisamente: sconcerto nel mondo del pugilato. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Da domani tutti in Dad, Nesci: "Bambini isolati davanti allo schermo"