La nuova edizione del Grande Fratello è partita questa sera, con Alfonso Signorini al timone del reality show su Canale 5. Insieme a lui, Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli ricoprono rispettivamente i ruoli di opinionista e inviata social, presentando i concorrenti uno dopo l'altro. Tra i partecipanti, spicca il nome di Giuseppe Garibaldi, un giovane del 1993, condividendo il nome con l'illustre "eroe dei due mondi".

Appena entrato nella Casa, Giuseppe Garibaldi ha subito affrontato il tema del suo nome omonimo, affermando: "Esistono due storie, una dice che siamo parenti, l'altra no. Ma io porto con orgoglio questo nome." Risulta essere un concorrente Nip (Non Inquilino della Casa), ma il pubblico televisivo potrebbe averlo già visto in passato in un'altra trasmissione.

Originario di Reggio Calabria, nella vita di tutti i giorni Giuseppe svolge la professione di collaboratore scolastico, come evidenziato nel video di presentazione realizzato per il programma. Tuttavia, la sua partecipazione al Grande Fratello non rappresenta la sua prima esperienza televisiva. Secondo quanto indicato nella sua biografia di Instagram, è apparso in "Tipi da crociera," una sketch comedy girata interamente a bordo della nave MSC Bellissima. Questo programma ha visto nel cast nomi noti come Nicolas Vaporidis e Lodovica Comello ed è stato trasmesso su Italia1. L'attenzione del pubblico e degli spettatori si è subito concentrata su questo particolare dettaglio, e numerosi commenti stanno affluendo su Twitter in merito.

La presentazione di Giuseppe Garibaldi è stata differente rispetto agli altri concorrenti, in quanto è avvenuta dall'interno dello studio. Alfonso Signorini lo ha raggiunto mentre era seduto tra il pubblico. Il giovane, classe 1993, proviene da Santa Cristina d'Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria, ed è un collaboratore scolastico. Ha maturato esperienza professionale sia in Veneto che in Emilia Romagna, a Piacenza. Ha descritto il suo lavoro come "dignitoso" e piacevole, sottolineando che il suo rapporto con gli studenti e i professori è sempre stato positivo. Date le implicazioni del suo nome, Giuseppe Garibaldi ha fatto chiarezza: "Esistono due storie, una dice che siamo parenti, l'altra no. Ma io porto con orgoglio questo nome. Lui ha unito l’Italia, io unirò la Casa del Grande Fratello."

L'ingresso di Giuseppe Garibaldi al Grande Fratello promette di svelare ulteriori dettagli sul suo passato televisivo e la sua interazione con gli altri concorrenti nella Casa.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alex Schwazer al Grande Fratello: il caso delle squalifiche per doping e la nuova vita