Portate ieri in Friuli una cinquantina di bare provenienti da Bergamo, con destinazione gli impianti di cremazione di Gemona del Friuli e Cervignano.
"Mai avrei pensato che la nostra Città, che tanti aiuti ha ricevuto ai tempi del terremoto anche da quel territorio, potesse restituire anche se in minima parte la solidarietà ricevuta in una situazione, come quella attuale, di profonda difficolta'". "La Comunità di Gemona e il Friuli – conclude Revelant – si unisce al vostro che è il nostro dolore. Un grande abbraccio a tutta Bergamo".
La nostra città di Novara vivrà una giornata molto dolorosa:
Ai già tanti morti di questi giorni, si aggiungono altri trenta fratelli e sorelle deceduti nella regione di Bergamo che accoglieremo nel nostro cimitero cittadino": le parole invece di Don Fausto Cossalter, vicario generale della diocesi di Novara. I feretri saranno accolti con il suono delle campane. In tutta Italia oggi i vescovi delle diocesi – rispondendo all'iniziativa lanciata dalla Conferenza Episcopale Italiana – si stanno recando da soli in un cimitero per pregare per tutte le vittime del coronavirus che non hanno potuto neanche avere un funerale.(Fanpage)
Leggi anche:
Julie, uccisa dal Coronavirus a 16 anni: «Non aveva nulla, era sana»
Seguici su Facebook:
41esimoparallelo