Auto contro ambulanza, 26enne muore sul colpo
Questa mattina, una terribile tragedia ha colpito la zona di Monterenzio, nel bolognese, con la morte di una giovane donna di 26 anni in un incidente stradale. La vittima viaggiava a bordo di una Citroen lungo la Idice in direzione di San Lazzaro.
L'incidente fatale è avvenuto quando un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Monterenzio si stava dirigendo nella direzione opposta. A bordo dell'ambulanza c'erano tre volontari della Pubblica Assistenza e una donna di 75 anni. Nonostante non fosse un'urgenza, sembra che si stessero dirigendo a Loiano, forse per accompagnare la signora a un controllo all'ospedale Simiani.
L'incidente a Monterenzio, si indaga sulla dinamica
In circostanze ancora da chiarire, l'auto guidata dalla giovane donna avrebbe invaso la carreggiata opposta, provocando una violenta collisione con l'ambulanza. Purtroppo, per la 26enne coinvolta, non c'è stato nulla da fare, e ha perso la vita sul colpo.
I quattro occupanti dell'ambulanza sono stati trasportati al Maggiore in condizioni di media gravità. Al momento, i carabinieri di San Lazzaro sono sul luogo dell'incidente per raccogliere ulteriori dettagli e indagare sulle cause dell'incidente. (Fonte: IlrestodelCarlino)
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Finanziere muore a 23 anni in uno schianto: Alessio Dell'Uomo era in attesa del giuramento
Alessio Dell'Uomo, di soli 23 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto ad Alatri, provincia di Frosinone. Il giovane stava guidando la sua automobile lungo la strada provinciale 34, diretto a Tecchiena, Frazione di Alatri, quando la vettura è entrata in collisione con un camion, causando la sua morte quasi istantanea.
Secondo le prime informazioni, Alessio aveva trascorso le festività natalizie ad Alatri con la sua famiglia e si stava dirigendo a Bari, dove frequentava la scuola sottoufficiali della Guardia di Finanza. Originario proprio di Alatri, Alessio e la sua famiglia erano ben conosciuti nella comunità.
I messaggi di cordoglio per Alessio Dell'Uomo
Un messaggio toccante di addio è stato condiviso sui social da un parente di Alessio e ripreso dal quotidiano locale Tg24.info: "Eri a casa in questi giorni, abbiamo parlato e avevi il sorriso stampato sul tuo viso, la soddisfazione del tuo percorso nella Guardia di Finanza, l'atteso giuramento che stava per arrivare e invece è arrivato il destino maledetto che ti ha portato via nel periodo più bello della tua vita... La telefonata di questa mattina mi ha distrutto. 'Alessio è morto, Alessio è morto in un incidente', ancora non riesco a crederci!! RIP e dacci tanta forza per affrontare questo enorme dolore." Continua a leggere qui