Cardito, addio a Carlo Di Michele: «Lascia un vuoto incolmabile»
Il sindaco Cirillo e l’intera comunità lo ricordano con commozione: “Una persona di rara umanità, sempre pronto ad aiutare gli altri”

È scomparso improvvisamente Carlo Di Michele, storico presidente della Protezione Civile del comune di Cardito. La notizia, giunta come un fulmine a ciel sereno, ha colpito profondamente l’intera comunità. A ricordarlo con parole commosse è stato il sindaco Giuseppe Cirillo, che in un post pubblico ha voluto esprimere tutto il dolore per la perdita:
«Una notizia che non ti aspetti. Mi hanno appena comunicato della morte improvvisa di Carlo Di Michele. Ci lascia una persona di rara umanità, un uomo sempre disponibile e pronto ad aiutare gli altri. La sua voce, il suo impegno, il suo cuore resteranno impressi nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino».
Un punto di riferimento per la comunità
Instancabile e appassionato, Carlo Di Michele ha rappresentato un vero pilastro per la Protezione Civile, dedicando ogni giorno della sua vita a servizio del prossimo, sempre con garbo, professionalità e grande senso del dovere.
«In ogni gesto e nella sua missione da presidente della Protezione Civile Carlo metteva dedizione e rispetto. Lascia un vuoto che le parole non riescono a colmare, ma anche un’eredità fatta di valori, gentilezza e dignità», ha aggiunto ancora il sindaco Cirillo.
«Alla famiglia, agli amici e a chi gli ha voluto bene, giungano le più sentite condoglianze da parte mia e dell’intera amministrazione. Ciao Carlo, grazie per tutto. Il tuo ricordo sarà sempre con noi», ha concluso.
Il cordoglio sui social: “Sempre pronto ad aiutare tutti”
Tanti i messaggi di affetto e commozione apparsi in rete. L’associazione ANVVFC di Mugnano e il Gruppo Comunale di Protezione Civile Ambientale hanno voluto ricordare il collega e amico con parole affettuose:
«Condoglianze alla famiglia Di Michele per la perdita di Carlo, amico e fratello sempre pronto ad aiutare tutti».
Anche il mondo dello sport ha espresso vicinanza, con un messaggio rivolto ai familiari:
«La società tutta si unisce al dolore del nostro dirigente Luigi Di Michele e del nostro mister Domenico Di Michele, per la prematura scomparsa del caro parente Carlo. Esprimiamo vicinanza a loro e alla famiglia».
Un esempio di umanità e servizio
La morte di Carlo Di Michele lascia un vuoto profondo nel cuore della comunità carditese, che lo saluta come un uomo generoso, rispettato e sempre presente nelle emergenze e nei momenti di bisogno. Il suo operato sarà un esempio per le future generazioni e per tutti coloro che credono nell’importanza del volontariato e dell’impegno civico.