Giornata di pioggia
Giornata di pioggia

Lunedì, la Campania sarà interessata da un'area di bassa pressione che porterà instabilità atmosferica e piogge diffuse. Le condizioni meteo saranno variabili, con un'intensificazione delle precipitazioni nel corso della giornata, in particolare nella serata.

Dettaglio previsionale

Litorale settentrionale: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge; le precipitazioni intensificheranno dalla sera, portando anche rovesci temporaleschi.

Litorale meridionale: al mattino, cieli nuvolosi o coperti con piogge e rovesci temporaleschi; nel pomeriggio si prevede una temporanea attenuazione.

Pianure settentrionali: molto nuvoloso o coperto, con deboli piogge in intensificazione pomeridiana, accompagnate da rovesci anche temporaleschi.

Pianure meridionali: nubi in aumento con deboli piogge a partire dal pomeriggio.

Subappennino: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, con temporanea intensificazione nel pomeriggio.

Appennino: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per tutta la giornata.

Venti: deboli dai quadranti sud-orientali, con rotazione ai quadranti sud-occidentali.

Zero termico: atteso attorno ai 3550 metri.

Mare: da quasi calmo a poco mosso.

Dopo una giornata di instabilità, ci sarà un temporaneo miglioramento, anche se non mancheranno tratti di instabilità. Si prevede l'arrivo di una nuova perturbazione tra il 23 e il 25, portando piogge e temporali, in particolare su Campania, Calabria e Sicilia. Questo cambiamento meteo sarà accompagnato da un generale calo delle temperature, in particolare nelle zone colpite dalle precipitazioni.

La situazione meteorologica in Campania richiede attenzione nei prossimi giorni, con un peggioramento atteso a inizio settimana. Gli abitanti sono invitati a seguire gli aggiornamenti e a prepararsi per eventuali condizioni di maltempo, specialmente in vista delle intensificazioni previste.

Pescara in lutto per la scomparsa di Martina Nerone
100 anni e non sentirli: Volla festeggia Giuseppe D'Aniello