Lacrime a Sant'Angelo Muxaro, 16enne stroncato da un malore improvviso: l'addio struggente a Giuseppe Infantino
Situata nella provincia di Agrigento, la tranquilla comunità di Sant'Angelo Muxaro ha dovuto affrontare una tragica notizia. Un giovane colpito da un improvviso malore nella giornata di giovedì 9 novembre: è questa stata la tragica fine di Giuseppe Infantino, appena sedicenne.
Attraverso un post toccante su Facebook, il sindaco del luogo, Angelo Tirrito, ha diffuso la notizia devastante.
Il sindaco Tirrito ha condiviso il suo sgomento dichiarando: "Nessuna parola può rendere giustizia al dolore che tutti noi, come Comunità, stiamo provando a causa della tragica perdita di un giovane meraviglioso. Gli eventi ci lasciano attoniti con incredulità. Domani 10 novembre, giorno delle esequie, verrà proclamato il lutto cittadino. Siamo vicini alla famiglia. Ciao Giù.”
In segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia e della comunità, il Comune di Sant’Angelo Muxaro ha emesso un'ordinanza invitando scuole, concittadini, attività commerciali, organizzazioni politiche, sociali, Associazioni Sportive a sospenderne le attività durante i funerali, dalle ore 15: 00 del 10 novembre 2023 sino al completamento della cerimonia funebre.
I messaggi di cordoglio per Giuseppe Infantino
Il cordoglio si è esteso anche sui social, dove numerosi messaggi di affetto e tristezza per la prematura scomparsa di Giuseppe stanno emergendo. Cristina, ex insegnante del giovane, ha scritto su Facebook: “Come ex insegnante di Giuseppe, ho avuto modo di apprezzarne le qualità umane ed oggi mi rattrista molto la notizia della sua imprevedibile morte prematura; esprimo le più sentite condoglianze ai suoi familiari.”
Francesca ha aggiunto: “Che triste notizia! I miei pensieri sono con voi durante questo periodo difficile e di lutto, ricordate i bei ricordi che vi aiuteranno a superare il dolore. Sincere condoglianze a tutta la famiglia e alla comunità.”
La comunità di Sant’Angelo Muxaro si unisce nel dolore, cercando conforto reciproco e preservando la memoria di Giuseppe Infantino, un giovane con un futuro interrotto troppo presto. (Fonte: Qds/Facebook)