PADOVA. Morire a 16 anni, un dramma, una tragedia che mai nessun genitore, nessuna mamma vorrebbe vivere. E' la triste storia di Lorenzo Pinizzotto, studente padovano di 16 anni.

I fatti

Secondo quanto riportato da Leggo, si è spento l’altra notte all’ospedale San Raffaele di Milano dopo il quarto trapianto di fegato. Un guerriero, condannato a morte prematura perchè nato con una malformazione alle vie biliari. Figlio unico di Arianna Zuin e Francesco Pinizzotto, ha affrontato la sua terribile malattia con il sorriso sulle labbra e affiancato dalla mamma, pure lei colpita da una grave patologia. La notizia è riportata da Il Gazzettino.

Milano, mamma Isabel muore a 39 anni di Covid. Lascia un bimbo di 10 anni

RESCALDINA (MILANO). Rescaldina, in provincia di Milano, piange per la scomparsa di Isabel Rabaioli, morta a 39 anni dopo un lunga lotta contro il coronavirus. Il covid l'ha uccisa dopo mesi di lotta tra terapia intensiva e riabilitazione per cercare di tornare alla vita di tutti i giorni. Dopo l'ultima ricaduta, il suo corpo provato dal lungo calvario non è più riuscito a reagire. Nel comune del Milanese, Isabel è ricordata dagli insegnanti della scuola elementare che frequentava il figlio di 10 anni, così come dalla comunità di genitori che nel tempo l'avevano conosciuta. Il sindaco di Rescaldina, Gilles Lelo, ha espresso il suo cordoglio personale e quello di tutti gli abitanti della cittadina, dove alle 10 di sabato si svolgeranno i funerali di Isabel. A marzo 2021 aveva contratto il virus, ben prima avere l'opportunità di vaccinarsi, poi era finita in ospedale a Legnano. Il covid ha lentamente trasformato la sua vita in una lunga agonia. Anche sui social, oggi, sono in tanti a ricordarla per la sua bontà e simpatia. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Bologna, studente di 29 anni trovato morto in strada: si doveva laureare, ma non era vero