Luigi Malatesta, un operaio di 62 anni di Macerata Campania, è morto a seguito di una caduta fatale da un'altezza di oltre sette metri sul cantiere di un'azienda specializzata nella laminazione del vetro nell'area industriale di San Marco Evangelista.

Cade dall'impalcatura durante il lavoro, Luigi Malatesta muore a 62 anni

Padre di due figli e sposato da molti anni, Luigi è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta. Il suo cuore però ha smesso di battere nonostante gli sforzi dei medici per salvarlo.

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì mentre erano in corso interventi di manutenzione sulla facciata dell'azienda. Oltre ai carabinieri, sono intervenuti gli ispettori dell'Asl di Caserta per indagare sulla dinamica dell'incidente. La salma di Luigi si trova attualmente all'ospedale di Caserta, dove verrà effettuata un'autopsia per chiarirne le cause del decesso.

La morte di Luigi rappresenta una tragedia per la sua famiglia e per la comunità di Macerata Campania. Sarà necessario fare luce sulla dinamica dell'incidente per evitare che simili tragedie possano accadere in futuro.

L'incidente che ha causato la morte di Luigi Malatesta sottolinea l'importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro. È fondamentale che le aziende che operano in settori ad alto rischio, come quello della laminazione del vetro, adottino tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei propri dipendenti.

È altrettanto importante che i lavoratori siano adeguatamente addestrati e informati sui rischi connessi al proprio lavoro e dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale. La morte di Luigi rappresenta una tragedia che avrebbe potuto essere evitata e che deve servire da monito per l'adozione di misure di sicurezza più rigorose nei luoghi di lavoro.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mattarella arriva in Polonia: "Sull'immigrazione la Ue deve superare regole preistoriche"