L'infortunio - Secondo quanto riportano già diverse testate sportive è probabile che il Napoli possa perdere Dries Mertens, almeno per le prime partite di campionato. L’operazione alla spalla è diventata necessaria perché da alcuni anni Mertens aveva problemi nell’articolazione della spalla, che l'hanno tenuto spesso ai box. L’intervento è perfettamente riuscito ma, adesso, il giocatore dovrà osservare un periodo di riposo di almeno tre settimane. Mertens salterà sicuramente le amichevoli estive e, forse, le prime due giornate di campionato.

Dries Mertens alle prese con l'infortunio alla spalla dopo l'Europeo, operazione perfettamente riuscita. Ora riposo e poi si aggregherà al Napoli

Il calciatore osserverà un periodo di riposo di 4 settimane e poi inizierà il percorso riabilitativo, probabilmente sempre in Belgio. Sarà difficile vederlo in campo prima di due mesi, ma l’intervento si è reso necessario per risolvere i fastidi che erano emersi negli ultimi anni alla spalla. Spalletti dovrà cominciare senza di lui, e questa è sicuramente una cattiva notizia per l'ambiente. Dovrà stare fuori almeno due mesi dunque Dries Mertens, out dopo il problema alla spalla sinistra con conseguente intervento. Serve qualcuno dal mercato? No, perché ci sono già Osimhen e Petagna. Anzi, quest'ultimo sembrava in procinto di partire e invece potrebbe restare. Il Napoli comunque ci sta pensando; in alternativa Spalletti proverà el Chucky Lozano come Falso Nove. Il messicano, in casi di emergenza, potrà giocare come prima punta, cosà già vista ai tempi di Ancelotti.

Intanto anche Maurizio Sarri fa i suoi auguri a Luciano Spalletti per questo inizio di stagione

Luciano Spalletti "ha l'esperienza giusta per gestire qualsiasi tipo di squadra e qualsiasi situazione. In bocca al lupo perchè a Napoli è dura". Lo ha detto il nuovo allenatore della Lazio Maurizio Sarri, ex tecnico di Juventus e Napoli, ai microfoni di Sportitalia. "De Laurentiis? Non è un presidente semplice ma i risultati li porta", ha aggiunto. (Napolimagazine) Leggi anche: “L’Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Verona, sono Tommaso e Michele i due bambini morti schiacciati mentre giocavano. La nonna: "Quella ghiacciaia è lì da una vita e non era recintata. Chiunque poteva salirci”