ITALIA-INGHILTERRA. Ci siamo, il grande giorno è arrivato e al Maradona si respira già aria di gran festa. Una Napoli ancor più tinta d'azzurro per il grande evento di domani. Ad inaugurare la partita Gigi D'Alessio che canterà l'Inno di Mameli. La conferma anche d parte della Figc.

"Per Italia - Inghilterra, domani allo Stadio 'Diego Armando Maradona' di Napoli, la Figc inaugura un nuovo approccio in occasione delle partite della Nazionale, in linea con l'evoluzione dell'intrattenimento sportivo". Lo fa sapere la Federcalcio con una nota, aggiungendo che l'Inno di Mameli sarà cantato da Gigi D'Alessio.

E ancora si legge nella nota:

"Uno show, tra le 20.30 e le 20.38, che punta a rafforzare l'identità, la passione e l'entusiasmo dei fan Azzurri, aumentando la partecipazione attiva di quelli allo stadio e coinvolgendo anche i sostenitori che seguiranno da casa la Nazionale, sia attraverso le immagini in diretta che attraverso i contenuti che verranno poi condivisi sulle piattaforme social degli Azzurri. Un'altra sorpresa arriverà al momento dell'esecuzione degli inni nazionali: quello italiano, 'Il canto degli italiani' sarà cantato da Gigi D'Alessio, con la partecipazione di Clementino, mentre quello inglese 'God save the King' da Ellynora"

Italia - Inghilterra al Maradona lo show di Gigi D'Alessio

"Dopo lo show, l'esordio del tema musicale degli Azzurri e della mascotte Oscar, dopo gli inni cantati dal vivo da grandi artisti legati a Napoli, alle 20.45 il calcio d'inizio: sarà di nuovo Italia - Inghilterra, un classico del calcio internazionale, quarto confronto diretto in meno di due anni, da quel luglio 2021 a Wembley, la prima uscita della Nazionale nello stadio oggi intitolato a Diego Armando Maradona, la possibilità per gli Azzurri di respirare il calore del pubblico napoletano dopo 10 anni e una serata tutta da vivere fino al 90'"

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mare Fuori 3, stasera il finale di stagione inedito con il ritorno di Ciro Ricci: è giallo, la teoria dei fan e quando esce la quarta serie