Clemente Petti
Clemente Petti

Il 50enne Clemente Petti, assistente capo coordinatore del reparto a cavallo della Questura di Caserta, ha perso la vita a seguito di un tragico incidente avvenuto nella sua abitazione a Sant'Agata dei Goti, in provincia di Benevento. La notizia della sua morte ha sconvolto non solo la sua famiglia, ma anche l'intera comunità di colleghi e conoscenti. Un episodio che ha gettato nel dolore tutti coloro che avevano avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.

L'incidente fatale durante la pulizia della canna fumaria

Il drammatico incidente si è verificato quando Clemente Petti, come di consueto, ha deciso di salire sul tetto della sua abitazione per eseguire il controllo e la pulizia della canna fumaria. Un'operazione comune, ma che in questa occasione si è trasformata in una tragedia. Secondo le prime ricostruzioni, durante l'ispezione il poliziotto avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe precipitato violentemente a terra. L'impatto con il suolo è stato terribile, tanto che non ha lasciato scampo alla vittima.

L'intervento dei soccorsi e la constatazione del decesso

I familiari, testimoni dell'incidente, hanno prontamente allertato i soccorsi, chiamando il 118. In pochi minuti, un'ambulanza è arrivata sul posto, ma purtroppo non c'era più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Clemente Petti, che è spirato sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente.

Il cordoglio della Questura di Caserta

La morte di Clemente Petti ha suscitato un'ondata di dolore e commozione tra i suoi colleghi e superiori della Questura di Caserta. Il poliziotto, che aveva dedicato la sua vita al servizio della comunità, era molto stimato e rispettato per la sua professionalità e umanità. La sua morte lascia un vuoto difficile da colmare, e la sua figura rimarrà un ricordo indelebile per chi lo ha conosciuto.

La comunità piange una grande perdita

L'incidente che ha causato la morte di Clemente Petti rappresenta una grande perdita per la comunità di Sant'Agata dei Goti e per tutti coloro che avevano avuto l'onore di incontrarlo nel corso della sua carriera. L'intera città si stringe attorno alla famiglia del poliziotto, che sta vivendo un momento di immenso dolore. La tragedia, purtroppo, è un triste promemoria dell'importanza della sicurezza anche nelle attività domestiche quotidiane.

La morte di Clemente Petti è una tragedia che lascia un segno profondo nella comunità di Caserta e in tutta la provincia di Benevento. Un incidente che, purtroppo, ha avuto un epilogo fatale, ma che ha ricordato a tutti l'importanza della sicurezza anche nelle azioni quotidiane. La memoria di Clemente continuerà a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto, sia come collega che come persona.

Volontario della Croce Rossa muore improvvisamente durante il sonno: lutto per Paolo Cavassa
Tragedia sull'Etna: due incidenti mortali, un 17enne e un uomo di 60 anni perdono la vita