Un nuovo focolaio è scoppiato in Campania e sta già destando preoccupazione. In provincia di Salerno, a Maiori, alcune feste abusive ed un funerale hanno dato i loro nefasti frutti: 17 persone sono positive al Covid. Quello che preoccupa è il fatto che queste persone vivono in diverse zone, questo fa sì che si possa avere un effetto domino di contagio altissimo. I risultati resi noti nella serata di ieri, dopo gli ultimi tamponi effettuati, hanno dato questo esito poco rassicurante.

L'identik dei positivi

Si tratta di persone, specie giovani, con collegamenti anche altri paesi limitrofi, che imprudentemente, ma anche irresponsabilmente, hanno preso parte a feste in famiglia e a un rito funebre, nel mancato rispetto delle disposizioni anticontagio.

Altro focolaio in Campania

Il Covid continua a colpire, questa volta ha preso di mira un istituto per suore in Campania, a Mercato San Severino in provincia di Salerno. Un altro focolaio è, dunque, scoppiato in città, facendo impensierire tutti. A lanciare l’allarme è il sindaco Antonio Somma che sulla propria bacheca istituzionale scrive: “Cari concittadini devo purtroppo informarvi che abbiamo ricevuto comunicazione che 8 suore dell’Istituto Palazzolo nella frazione Piazza del Galdo sono risultate positive al Covid-19“. “Le nostre care suore attualmente sono in isolamento domiciliare presso l’Istituto. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le raccomandazioni“. Virus in Campania, lieve flessione ma ancora morti. Sono 625 i positivi del giorno in CAMPANIA, di cui 552 asintomatici e 73 con sintomi. I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 6.849. Resta ancora basso, quindi, il numero di test effettuati e la percentuale di positivi sui tamponi si attesta al 9,1%, dato in linea con quello di ieri. I deceduti sono 46, di cui 26 nelle ultime 48 ore e 20 in precedenza ma registrati ieri. I guariti nelle ultime 24 ore sono 1.384. Dall’inizio dell’emergenza a oggi, il totale dei positivi ammonta a 187.189 su oltre 2 milioni di tamponi. Leggi anche: Controlli a tappeto ovunque, il governo fa sul serio: militari, droni e anche internet sorvegliato speciale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dal Vaticano c'è preoccupazione per la salute di papa Francesco: "Messa saltata", cosa sappiamo