ambulanza

La tragica morte di un uomo di 68 anni si è verificata nel pomeriggio di oggi, a San Vito al Tagliamento, in Friuli Venezia Giulia. Il 68enne stava eseguendo dei lavori di riparazione all'esterno della sua abitazione quando una bomboletta di poliuretano, simile nelle dimensioni a una normale bomboletta di schiuma da barba, è esplosa improvvisamente nelle sue mani. L’incidente è avvenuto in un’area residenziale tranquilla di via Montello, un quartiere di San Vito al Tagliamento, nella provincia di Pordenone.

Nonostante le prime ricostruzioni, che escludono anomalie evidenti nel contenitore, la violenta deflagrazione ha avuto conseguenze fatali. La forza dell’esplosione ha provocato gravissime ferite all’altezza dello sterno dell'uomo, che è deceduto sul colpo.

Un’esplosione che ha scosso la comunità locale

La violenza dell’esplosione ha suscitato preoccupazione tra i vicini di casa, che, richiamati dal suono sordo dell’incidente, sono accorsi sul luogo per verificare la situazione. La scena che si sono trovati di fronte era terribile. Immediatamente, hanno allertato i soccorsi, tempestivamente intervenuti.

L’incidente, avvenuto all’aperto nel cortile della casa, ha fortunatamente evitato di coinvolgere altre persone o danneggiare le strutture circostanti. Tuttavia, la deflagrazione ha scosso profondamente la comunità locale, dove l’uomo era ben conosciuto e rispettato.

L'intervento dei soccorsi e l’avvio delle indagini

Il personale sanitario, supportato dai vigili del fuoco e dai carabinieri, è intervenuto prontamente, ma purtroppo non ha potuto fare nulla per salvare la vita del 68enne, che è deceduto poco dopo il tragico accaduto.

Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’esplosione e accertare eventuali cause tecniche o ambientali che possano aver portato al maldestro incidente. Le autorità non escludono la possibilità che un malfunzionamento della bomboletta o una disattenzione possano aver causato l’esplosione.

Il cordoglio e le indagini in corso

La tragedia ha suscitato un'ondata di cordoglio nella piccola comunità di San Vito al Tagliamento. La notizia della morte dell’uomo si è rapidamente diffusa tra i residenti, che si sono stretti attorno alla famiglia colpita da questa perdita improvvisa.

Nel frattempo, le indagini dei Carabinieri della zona proseguiranno per cercare di fare chiarezza sulle cause esatte dell’incidente. Il corpo del 68enne è stato trasferito all’Ospedale Civile Santa Maria degli Angeli di Pordenone per gli accertamenti medici necessari.

L’esplosione, purtroppo, non è stata fatale solo per la vittima, ma ha anche lasciato una scia di dolore e sgomento tra chi lo conosceva. La comunità di San Vito al Tagliamento si prepara ad affrontare le difficoltà derivanti da questo drammatico evento, mentre le autorità continueranno a indagare sulle cause di un incidente che ha spezzato una vita in modo tragico e improvviso.

Iglesias nel dolore per Mario Congia: lascia un figlio
Tragico incidente a Castel d'Aiano: pensionato si ribalta con l'auto e muore, ferita la moglie