Piedimonte Matese, schianto sulla statale: grave bimbo di 6 anni
Un incidente coinvolge tre auto e provoca gravi ferite a un bambino di soli 6 anni, trasportato d'urgenza in ospedale
Nel pomeriggio di oggi, lungo la provinciale che collega Alife a Piedimonte Matese, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto tre automobili. La causa dell'incidente è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine, ma il bilancio delle vittime è pesante: tre persone ferite, di cui un bambino di soli 6 anni, trasportato in elicottero in ospedale a Napoli a causa delle sue gravi condizioni.
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime informazioni raccolte, le tre vetture si sono scontrate per motivi che sono ancora oggetto di indagine. Non sono ancora emersi dettagli chiari sulle cause che hanno portato allo schianto, ma si pensa che un errore umano o condizioni stradali difficili possano aver contribuito all’incidente. Il bambino di 6 anni, che si trovava su una delle auto coinvolte, ha riportato ferite molto serie, tanto che i medici del pronto soccorso di Piedimonte Matese hanno deciso di trasferirlo urgentemente in un ospedale di Napoli per le cure necessarie.
I soccorsi e le operazioni di emergenza
Subito dopo lo schianto, sono intervenuti i soccorritori, tra cui ambulanze e l’eliambulanza che ha trasportato il bambino. I medici del pronto soccorso hanno deciso di trasferirlo a Napoli, dove potrà ricevere le cure più avanzate in una struttura specializzata. Le condizioni del bambino sono ancora critiche, e si spera che il trasporto d’urgenza consenta di stabilizzarlo.
Gli altri due feriti, che viaggiavano nelle altre auto coinvolte, non hanno riportato gravi danni fisici, anche se sono stati comunque trasportati in ospedale per accertamenti. La zona dell’incidente è stata temporaneamente chiusa per permettere ai soccorritori di intervenire e garantire la sicurezza stradale.
Indagini in corso
Gli agenti della polizia locale di Alife e di Piedimonte Matese stanno investigando per ricostruire la dinamica dell'incidente. I testimoni e le riprese delle telecamere nelle vicinanze potrebbero fornire elementi utili per capire come sia avvenuto lo schianto e se vi siano responsabilità dirette.
L'incidente ha creato disagi anche al traffico nella zona, rallentando il flusso di veicoli lungo la provinciale, ma le operazioni di messa in sicurezza sono ora concluse. Si attende il proseguimento delle indagini per comprendere meglio le cause di questo tragico incidente.