SCUOLA. Focolaio nella terra di De Luca, scoppia il caos. Sono emerse, infatti, altre 9 positività al Covid-19 sui 155 tamponi effettuati a studenti e personale scolastico dell'istituto Di Giacomo-Santa Chiara di Qualiano.

Si tratta di nove bambini

Nel frattempo sono in attesa di essere processati altri 36 tamponi, i cui esiti si conosceranno nelle prossime ore. A fornire gli aggiornamenti sulla situazione è il sindaco di Qualiano, Raffaele de Leonardis: "Dopo i 9 bambini e i 5 insegnanti risultati positivi al Covid, sono stati effettuati i tamponi a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e agli insegnanti. Su 155 tamponi effettuati sono risultati positivi altri 9 bambini e nessun altro insegnante. Sono in attesa di essere processati altri 36 tamponi, il cui esito comunicheremo appena avremo risposta. In totale, sono 20 gli alunni positivi (14 dell’infanzia, 4 della primaria e 2 delle medie). Di questi, 15 sono residenti a Qualiano e 5 in paesi limitrofi. Restano 5 gli insegnanti contagiati (tutti di Qualiano). Nessuno presenta sintomi gravi. La maggior parte dei bambini risulta asintomatico". "Le lezioni proseguiranno a distanza fino a lunedì 25 ottobre. L’evolversi della situazione nei prossimi giorni consentirà di aggiornare anche sull’eventuale ritorno in presenza", conclude il primo cittadino.(Napolitoday)

Dramma a San Prisco, bimba muore nel grembo materno poco prima del parto: la mamma si era vaccinata due giorni prima

SAN PRISCO. Lacrime, dolore, rabbia per la neomamma, la famiglia e tutta la comunità di San Prisco. Una bimba muore poco prima di venire alla luce: un dramma, una tragedia che ha sconvolto tutti.

I Fatti

Come riporta EdizioneCaserta, è la drammatica vicenda di una bimba morta nel grembo materno e che ieri ha dato l’addio a questo mondo con un funerale intimo e pieno di rimpianti. In dieci giorni è crollato il mondo addosso ad una coppia di coniugi di San Prisco, in attesa della loro bimba.

Il parto

Il parto cesareo ha purtroppo confermato il tragico epilogo mentre il padre della bimba si recava dai carabinieri della Compagnia di Maddaloni per sporgere denuncia. Sulla salma della piccola è stato effettuato l’esame autoptico, i cui risultati saranno depositati tra 60 giorni. Tra le ipotesi c’è quella della trombosi al cordone ombelicale ma soltanto il lavoro dei periti (uno dei quali nominato dalla famiglia) potrà chiarire cosa è davvero accaduto. (EdizioneCaserta) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Rider rapinato a Napoli, condannati i responsabili dell’aggressione