Il Meteo in Campania Lunedì 17 Luglio 2023, le previsioni nella regione per la giornata. Leggi e approfondisci i dettagli

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione, garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque. In particolare, lungo il litorale settentrionale e meridionale, sulle pianure settentrionali e meridionali, sul subappennino e sull'Appennino, si prevedono cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

I venti saranno molto deboli dai quadranti sud-occidentali, in attenuazione. La temperatura si attesterà intorno ai 4900 metri. Il mare sarà quasi calmo o poco mosso.

Il consolidamento dell'anticiclone africano sul bacino del Mediterraneo inaugura una fase prolungata caratterizzata da tempo stabile e caldo intenso, che probabilmente si protrarrà fino ai primi giorni della terza decade di luglio.

Nelle regioni meridionali, ci aspettano giornate ampiamente soleggiate con temperature superiori alla media per il periodo.

Saranno raggiunti picchi di caldo diffusamente alti, soprattutto nelle aree interne pianeggianti, con particolare riferimento a Nisseno, Ennese, Piana di Catania, entroterra palermitano, pianura casertana, Beneventano, valle del Crati, piana di Sibari e Crotonese interno, con punte fino a 42-44°C nel catanese e nell'agrigentino.

Ci sarà una notevole umidità nei centri urbani e nelle aree costiere, a causa del flusso delle brezze marine. Seguiranno aggiornamenti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Carinola, malore improvviso al bar: 53enne morto sotto gli occhi degli amici