Se il concetto di "Donare è vita" è valido, il piccolo Mattia Sartori, potrà forse rivivere negli occhi di quei bambini che riceveranno le sue cornee. Domenica, Mattia, è morto ad appena 5 anni all'ospedale Regina Margherita di Torino. E' stato sottoposto ad un intervento cardiochirurgico a causa di una malformazione congenita, ma purtroppo non ce l'ha fatta.

Mattia, la malattia che lo ha ucciso

I genitori di Mattia, si chiamano Laura e Giuseppe. I due, stretti nel dolore al loro primo figlio, hanno deciso di donare i suoi organi, in nome della solidarietà che faceva brillare il piccolo.

Gli organi di Mattia per donare la vista ad altri bimbi

Un grande gesto che consentirà ad altri bambini di tornare a vivere. E' allo stesso tempo, quella dei genitori del piccolo Mattia, un'occasione per sensibilizzare. Dice mamma Laura: "visto che sono crollate drasticamente le donazioni soprattutto con il covid".

Oggi i funerali e il ringraziamento ai medici

Ieri i funerali del piccolo Mattia. A celebrare il rito funebre è Don Daniele. Nonostante il dolore, straziante, la famiglia del piccolo Mattia in questi giorni ha voluto ringraziare i medici del reparto di cardiochirurgia infantile, dove il bimbo era in cura. Mattia, non era nuovo ai ricoveri in ospedale, ma i genitori ringraziano i sanitari "per esserci sempre stati, Carlo Pace Napoleone, Piero Abbruzzese, cardiochirurghi, Sergio Grassitelli per la rianimazione e Pierluigi Calvo della gastroenterologia". (LaRepubblica)

In Campania

CAMPANIA. Ennesima tragedia sul lavoro in Campania. Un ragazzo di appena 34 anni, dipendente di una ditta esterna, è stato travolto e ucciso da un pesante macchinario che stava installando all’interno di un panificio.

Il dramma in Campania

Si è consumato a Guardia Lombardi, in Irpinia. Secondo quanto riportano fonti locali, il giovane era impegnato nell’installazione di una pesante apparecchiatura che, per cause da accertare, si sarebbe sganciata e l’avrebbe travolto in pieno. Gli altri dipendenti e i titolari del panificio hanno subito allertato il 118. Purtroppo però a nulla sono valsi i soccorsi, il ragazzo sarebbe morto sul colpo per le ferite da schiacciamento riportate. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, nell’avellinese. Toccherà adesso ai militari dell’Arma avviare le indagini sulle eventuali responsabilità e sull’esatta dinamica del decesso. Le generalità della vittima non sono ancora note. Leggi anche: Fulmini e temporali, il maltempo torna ad abbattersi sull'Italia. Cosa accadrà nelle prossime ore Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Donna morta in casa: era seminuda e la casa a soqquadro. La disperazione dei familiari