La comunità di Napoli piange la perdita di Federica Pugliano, una giovane ragazza di tredici anni che ha perso la vita a causa di un cancro. La madre di Federica, Ornella Auzino, ha sempre utilizzato i social per diffondere messaggi positivi e per raccontare l'esperienza della sua famiglia di fronte alla malattia.

Federica è stata descritta come una ragazza dolce, accogliente, sorridente e sempre disponibile, nonostante il dolore e la sofferenza che ha dovuto affrontare.

La mamma di Federica ha scritto un post su Facebook in cui ha espresso la sua profonda tristezza per la perdita della figlia e ha sottolineato l'importanza di non diventare persone peggiori a causa del dolore. In questi giorni, sui social si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio per Federica e la sua famiglia.

«Quando qualcuno da fuori prova a descriverti cos’è una malattia, davvero si fa fatica a capire e ad empatizzare con quel dolore. Fede mi ha regalato in questo anno una grande lezione di vita: nemmeno la cosa più dolorosa, ti deve rendere una persona peggiore».

La piccola Federica era ricoverata presso l'ospedale pediatrico Santobono Paulipon, dove le è stato concesso il suo ultimo desiderio. Una pizza con il suo nome consegnata dal suo pizzaiolo preferito, Enrico Porzio. Una consegna speciale per una bambina speciale.

Oggi si terranno i funerali di Federica, e la comunità di Napoli si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore. La perdita di un figlio è la tragedia più grande che possa capitare a un genitore. La famiglia di Federica sta affrontando questo momento con forza e coraggio, seguendo l'esempio della loro amata figlia.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Festa scudetto a Napoli, Manfredi annuncia: "Sarà a numero chiuso dopo gli eventi di Torino"