Nella tarda serata di ieri, precisamente lunedì 13 novembre, si è verificato un importante incidente sull'autostrada A12 tra Civitavecchia Nord e Civitavecchia Sud diretto verso Roma. Un piccolo autobus pieno di turisti è stato travolto violentemente da un camion, che ha provocato la morte di uno dei passeggeri e ha lasciato nove feriti. Alcuni dei feriti si trovano in condizioni critiche e sono attualmente ospedalizzati.

Al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto c'è la Polizia Stradale. Secondo le primissime notizie ricevute, pare che sia avvenuto un incidente in cui una bisarca ha urtato un minivan utilizzato da una ditta di noleggio con autista per il tragitto dei suoi dieci passeggeri turisti americani.

Incidente in autostrada - L'ipotesi degli inquirenti

 L'ipotesi è che l'incidente abbia avuto origine dalla distrazione del guidatore del camion, forse dovuta all'utilizzo improprio del telefono cellulare.

Le squadre dei Vigili del fuoco sono state pronte ad intervenire sul posto dell'incidente, lavorando per rimuovere i corpi intrappolati nelle lamiere. Grazie ai elicotteri dell'Azienda Regionale Emergenza Sanitaria di Elitaliana, i feriti d'urgenza sono stati portati in diversi ospedali. 

Quattro dei soggetti sono stati ospedalizzati in condizioni critiche, come evidenziato dal codice rosso, mentre altre tre persone sono state ricoverate con il codice giallo. È stato un sollievo notare che uno degli feriti è stato assistito direttamente senza la necessità di un trasporto all'ospedale.

Sono in attesa di ulteriori informazioni sullo stato dei feriti e sui dettagli del fatto accaduto. In seguito a questa tragica situazione, la comunità locale è sconvolta e si procederà con l'indagine delle autorità competenti per scoprire i dettagli dell'evento.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Capodrise: litiga con la mamma, la strangola e chiama la polizia