Nonostante le vacanze estive e l'arrivo del Ferragosto, i pagamenti dell'Assegno Unico continueranno anche nel mese di agosto 2023. Ecco il calendario e le informazioni utili per gli utenti che aspettano questi sostegni economici.

L'INPS ha stabilito il calendario dei pagamenti dell'Assegno Unico per il mese di agosto 2023. Gli importi hanno già raggiunto i conti nelle seguenti date: 18, 21 e 22 agosto. È importante tenere presente che l'INPS, in collaborazione con la Banca d'Italia, ha reso noto ufficialmente il calendario dei pagamenti dell'Assegno Unico per il periodo che va da luglio a dicembre 2023.

Per coloro invece che hanno presentato nuove domande o che hanno subito variazioni negli importi, di solito i pagamenti sono effettuati entro la fine del mese, tra il 30 e il 31. Dunque tra domani e dopodomani.

Come Verificare i Pagamenti e gli Importi

Nel caso si verifichino ritardi o problemi nei pagamenti dell'Assegno Unico, è possibile effettuare una verifica dello stato dei pagamenti tramite il portale dell'INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale).

Una volta all'interno del sito web dell'INPS, è sufficiente cercare la sezione denominata "Fascicolo Previdenziale del Cittadino". Successivamente, sarà necessario selezionare l'opzione "Prestazioni" e quindi "Pagamenti". Infine, si potrà cliccare sull'anno di riferimento. In alternativa, è possibile utilizzare l'applicazione MyINPS per controllare lo stato dei pagamenti dell'Assegno Unico. Attraverso il portale, gli utenti avranno accesso a ulteriori informazioni, come la durata del beneficio, lo stato delle eventuali domande presentate e gli importi corrisposti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ciclista travolta e uccisa in strada da un camion, donna di 28 anni morta sotto gli occhi di tutti