GUERRA UCRAINA. La Russia si dice pronta a considerare un incontro tra Putin e Biden al G20 di novembre in Indonesia. Lo afferma il ministro degli Esteri Serghei Lavrov, citato da Ria Novosti. Inoltre sottolinea: la Russia mai rifiutato i contatti con gli Stati Uniti.

Mosca: pronti a considerare un incontro Putin-Biden al G20

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov dichiara inoltre che la Russia pronta a considerare un'eventuale proposta di incontro tra Putin e Biden al G20 di novembre in Indonesia se questa venisse inoltrata. Lo riporta l'agenzia di stampa statale russa Tass.

Nuovi attacchi contro le infrastrutture ucraine

Il ministero della Difesa russo afferma, inoltre, che effettuati nuovi attacchi contro obiettivi militari e infrastrutture ucraine.

Draghi a Zelensky: gli attacchi aggravano le responsabilità di Mosca

In vista del G7 di oggi Mario Draghi ha una conversazione telefonica con il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. "Il colloquio incentrato sugli ultimi, gravi sviluppi della situazione sul terreno con particolare riguardo agli attacchi missilistici condotti dalle forze russe contro Kiev e altre città ucraine - fanno sapere da Palazzo Chigi -. Il presidente Draghi sottolineato anche l'inaccettabilità di questi attacchi brutali, che aggravano ulteriormente le responsabilità russe. E confermato la vicinanza dell'Italia alle autorità e alla popolazione ucraine". [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”