Elezioni, Meloni vede Tajani. Lega: "Fondamentali nel governo, Salvini non in discussione”
ELEZIONI 2022. La leader di Fratelli d'Italia al lavoro sulla squadra per palazzo Chigi. Incontro con il coordinatore nazionale di Forza Italia: "Sento Meloni cento volte al giorno, lavoriamo per il Paese", ha detto l'azzurro. Nota del Corroccio dopo il consiglio federale: "Saremo parte fondamentale del governo di centrodestra". Il governatore del Friuli-Venezia Giulia Fedriga: "Con Salvini tutto bene"
La vincitrice delle elezioni Giorgia Meloni incontra il coordinatore di Forza Italia Tajani e lavora alla squadra per palazzo Chigi. Non ne parla ancora esplicitamente ma circolano già i primi nomi per il totoministri. Si allontana la possibilità per Matteo Salvini di ottenere nuovamente il Viminale. Nota della Lega dopo il consiglio federale: "Saremo parte fondamentale del governo di centrodestra".
Fonti del Carroccio fanno sapere che nessuno discute la segreteria. Ma l'ombra della crisi per il partito si allunga perfino su Umberto Bossi: come altri ex parlamentari, dopo 35 anni in Parlamento il "senatur" non è stato rieletto in un collegio che si pensava blindato. Anche nel Pd si guarda al futuro, dopo l'annuncio dell'addio di Letta in vista del prossimo Congresso: da Bonaccini a Elly Schlein, i primi nomi dei candidati a sostituirlo iniziano già a circolare. Dopo la vittoria alle regionali in Sicilia, il neo presidente Schifani parla a Sky TG24: "Ogni partito è stato importante per vincere, anche la Lega. Spero ci sia un ministero per il Sud"
Elezioni - Calenda a Meloni: pronto a consigli su emergenze
"Alla Meloni ho inviato un messaggio oggi. Saremo sempre all'opposizione ma saro' pronto a dare qualsiasi consiglio sulle emergenze senza problemi, perche' questo e' il mio modo di fare politica. Lo ho fatto anche con Di Maio sulle crisi aziendali". Lo ha detto il leader del Terzo Polo, Carlo Calenda, a Porta a Porta in onda stasera.
Elezioni - Lega: 'piena fiducia in Salvini, avrà ruolo fondamentale'
"La Lega potrà recuperare il consenso grazie ai risultati che otterrà nel governo di centrodestra - e Matteo Salvini avrà un ruolo fondamentale - ripartendo nche dall'ascolto del territorio e dalla valorizzazione dei tanti amministratori a partire dai governatori". Lo rende noto la Lega, al termine del consiglio federale della Lega - durato quasi 4 ore in via Bellerio a Milano - che ha confermato piena fiducia a Salvini.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it