ARDEA. Ancora un dramma tra le mura di casa. Ha ucciso la madre. L'omicida è Fabrizio Rocchi che, da sabato sera è in una cella del carcere di Velletri, accusato di aver ucciso martedì scorso sua madre Graziella Bartolotta, 68 anni, nella sua casa di via del Pettirosso a Tor San Lorenzo, sul litorale di Ardea.

I Fatti

Stando a quanto riporta Il Mattino, all'uomo non è bastato professarsi innocente e fornire giustificazione a ogni suo movimento. Le prove raccolte contro il 48enne primogenito della vittima dai carabinieri della compagnia di Anzio sarebbero «gravi, precisi, plurimi e concordanti», come ammesso dagli stessi militari. Prima di tutto le tracce biologiche trovate sotto le unghie della vittima in sede di autopsia, eseguita venerdì. Infatti secondo le prime analisi, ci sarebbero frammenti di tessuti riconducibili al figlio, segno di un tentativo di difesa da parte della donna. La donna infatti, scendono una prima ricostruzione, colpita violentemente alla tempia sinistra con un oggetto cilindrico del diametro di dieci, quindici centimetri, presumibilmente un posacenere.

La dinamica

L’aggressione sarebbe avvenuta martedì scorso, in un lasso di tempo tra le 8.30 e le 9.30. Le telecamere installate dal vicino di casa di Graziella inquadrano chiaramente Rocchi mentre entra ed esce per due volte dall’abitazione della madre. «Ho salutato mia madre e ci siamo fumati due sigarette - aveva detto Fabrizio l’indomani - poi sono tornato in casa perché avevo dimenticato il planning degli appuntamenti». In realtà le telecamere riprendono Rocchi uscire dall’abitazione materna con un sacchetto in mano, probabilmente contenente l’arma del delitto. Infatti non è stata ancora trovata. Non è ancora stato reso noto se sui vestiti di Rocchi siano state trovate tracce di sangue, elemento che confermerebbe ulteriormente la tesi accusatoria. (IlMattino) Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
'Ndrangheta, blitz dei Ros: omicidio e armi, 4 fermi tra Reggio Calabria e Ancona