Il Meteo di oggi in Campania: weekend stabile poi torna la pioggia
Previsioni per domenica e Inizio della prossima settimana per la regione Campania
Un campo di alta pressione abbraccia la Campania, garantendo condizioni meteorologiche stabili e soleggiate su tutta la regione. In particolare, sul litorale settentrionale, i cieli si presenteranno perlopiù sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con la possibilità di qualche addensamento serale.
Il Meteo di oggi, domenica 29 Settembre
Sul litorale meridionale e lungo l'Appennino, inizialmente si avrà nuvolosità leggera o parziale, ma nel pomeriggio ci sarà un aumento della copertura nuvolosa. Nelle pianure settentrionali e nel subappennino, i cieli saranno inizialmente poco nuvolosi, ma nel corso della giornata si potrebbero sviluppare nubi compatte, accompagnate da deboli piogge.
In serata, è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. Sulle pianure meridionali, invece, il tempo rimarrà prevalentemente sereno o poco nuvoloso per l'intero arco della giornata. I venti si presenteranno moderati da settentrione, con rotazione verso nord-est, mentre il zero termico sarà attorno ai 2900 metri. Il mare sarà da molto mosso a mosso.
Weekend stabile poi torna la pioggia
Durante il weekend, si registreranno piogge e rovesci sparsi tra Campania e Calabria, mentre lunedì il tempo sarà caratterizzato da stabilità. In particolare, si prevede un’instabilità locale nel fine settimana con brevi piogge o rovesci, non escludendo fenomeni anche nei settori interni della Sicilia e nel Messinese.
Un miglioramento temporaneo è atteso tra lunedì e martedì, grazie al rinforzo dell'anticiclone che porterà condizioni stabili e ampiamente soleggiate. Tuttavia, una nuova circolazione depressionaria successiva potrebbe determinare un ritorno a condizioni di instabilità, con la possibilità di rovesci e temporali sparsi.