Matteo Cappelluti morto a 17 anni in moto mentre andava a scuola: aperta un’inchiesta
Una drammatica vicenda ha colpito la città di Bari, lasciando la famiglia di Matteo Cappelluti, un giovane di 17 anni coinvolto in un tragico incidente stradale il 16 novembre, in lutto e alla ricerca di giustizia.
Il tragico episodio si è verificato mentre Matteo si dirigeva a scuola sulla sua moto lungo corso Alcide De Gasperi. Il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo a causa dell'asfalto sconnesso, finendo contro un palo.
Dopo il terribile incidente, le speranze si sono infrante quando i medici hanno informato i genitori, Rosalia e Giuseppe, della morte cerebrale di Matteo. La famiglia, colpita dal dolore, è ora determinata a cercare giustizia per quanto accaduto al loro giovane figlio.
Chi era Matteo Cappelluti
Frequentava il Liceo Scacchi di Bari ed era anche un talentuoso portiere nella squadra Juniores dell'ASD Virtus Mola Calcio. La notizia della sua tragica morte ha suscitato una profonda tristezza nella comunità di Bari e tra i compagni di squadra. La società calcistica ha espresso il proprio cordoglio attraverso i social media, ricordando Matteo come un giovane promettente e affermando che rimarrà nei loro cuori.
La richiesta di giustizia da parte della famiglia Cappelluti è forte e determinata. Mentre la città piange la perdita di un giovane talento sportivo, la comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore.
Il messaggio di cordoglio della squadra di calcio nelle cui fila giocava il giovane Matteo:
«Lutto in casa ASD Virtus Mola Calcio per l'improvvisa scomparsa di Matteo Capelluti. La società della Virtus Mola piange un proprio tesserato della Juniores, il giovanissimo e promettente portiere Matteo Capelluti, tragicamente scomparso quest'oggi. Il patron Mino Zapparelli, i ragazzi della Juniores , della Prima Squadra, dirigenti e staff, si stringono tutti attorno al lotto della famiglia. Tutto il popolo molese da come ha appreso dell'incidente si è stretta attorno a Matteo ed ha fatto il tifo perché potesse farcela, ma non è andata così ed ora sarà sempre nei nostri cuori e presente ogni giorno. Grazie a tutti per i messaggi di cordoglio pervenutici. Riposa in pace, Matteo».