Ultim'ora. Crolla l'aula magna di Geologia dell'Università di Cagliari: fino a poco prima era piena di studenti. Vigili sul posto
CAGLIARI. L'Aula Magna dell'università di Cagliati è crollata. I vigili del fuoco sono arrivati all'ateneo. Al momento non risultano feriti nell'area che ospita le facoltà umanistiche dell'ateneo.
La struttura, dove c'è anche un'Aula Magna, è frequentata, da studenti e docenti nelle ore di apertura della Facoltà Sul posto, oltre ad alcune ambulanze sono presenti diverse squadre dei Vigili del Fuoco anche con i cani e i droni per la ricerca sotto le macerie.
L’edificio crollato si trova all’interno del polo universitario di via Trentino-via Is Mirrionis, dove sono presenti anche la mensa e la casa dello studente.
Cagliari - A dare l'allarme sono stati gli studenti
Il crollo è avvenuto in via Trentino dove si trova l'università. Ad essere crollata sembra essere una parte della struttura che ospitava in passato la facoltà di Geologia e che, da qualche anno, era invece utilizzato come laboratorio di lingue straniere.L'università fino alle 20 è ancora frequentata da diverse persone. Il disastro è avvenuto attorno alle 22:00 e sono stati gli universitari che abitano nella casa dello studente, poco distante dall'università, a dare l'allarme. Al momento sono comunque ancora in corso le verifiche e le operazioni di messa in sicurezza.(Tgcom24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.itÈ appena crollata una parte della mia facoltà. A quanto pare ci sarebbero feriti e morti. Io sono veramente incredulo a tutto ciò...#università #magistero#cagliari #unica pic.twitter.com/1HwNQmXL9i
— Maurizio Liscia - il solito baluba (@LisciaMaurizio) October 18, 2022