Pasquale Petrone
Pasquale Petrone, ex presidente del Consiglio comunale di Volla

Il comune di Volla, nell’area metropolitana di Napoli, si ritrova nuovamente coinvolto in una crisi istituzionale che ha portato alla decadenza dell’intero Consiglio comunale e del Sindaco. L’ennesimo scioglimento dell’amministrazione è per molti il segnale di una politica “oscura” che blocca ogni tentativo di sviluppo.

Pasquale Petrone, ex Presidente del Consiglio Comunale e leader storico dei moderati vollesi, interviene pubblicamente, esprimendo una dura critica alla gestione amministrativa. 

“I consiglieri comunali” afferma Petrone, “sono complici di un sistema che danneggia il nostro paese. Ancora una volta hanno scelto di remare contro, senza offrire a Volla una prospettiva migliore per il futuro.”

L'Appello di Pasquale Petrone al Prefetto: La Necessità di un Commissariamento Lungo e Rigoroso

Dalla sua analisi scaturisce l’appello accorato di Petrone al Prefetto di Napoli

“Chiedo un lungo commissariamento,” dichiara Petrone, “per disinfestare Volla da questa mala politica. Non lo faccio per ambizioni personali, non intendo ricandidarmi, come dichiarai già nel 2012. Ma questa situazione richiede un intervento deciso e prolungato per garantire finalmente stabilità al nostro comune.”

Rivolgendosi alle istituzioni, alle autorità religiose e alla società civile, Petrone insiste:

 “Volla deve essere liberata dalle influenze oscure che ne bloccano lo sviluppo. Il Prefetto, insieme a tutti i rappresentanti della comunità, deve unirsi in questo progetto per dare alla nostra città un’amministrazione pulita e orientata al bene comune.”

Mala Politica e Forze Oscure: Volla Merita di Meglio

Petrone non risparmia critiche ai consiglieri comunali, che considera ormai “metabolizzati” da logiche di potere che ne impediscono l’indipendenza. 

“Alcuni consiglieri,” afferma Petrone, “hanno determinato questa situazione caotica, come Petrazzuolo, che ha preso decisioni all’insaputa del suo gruppo, destabilizzando ulteriormente il nostro comune.”

Per Petrone, i problemi di Volla non si fermano solo alla politica, ma investono anche la gestione amministrativa. 

“Non riusciamo nemmeno a incassare i soldi dei tributi,” denuncia, “e la situazione urbanistica è disastrosa. L’attuale organizzazione politica non è capace di fornire ai cittadini le risposte di cui hanno bisogno.”

Verso una Riorganizzazione per il Futuro di Volla

Pasquale Petrone conclude con un appello per un lungo periodo di commissariamento, ritenendolo essenziale per ristabilire l’ordine e rilanciare il comune. 

“Solo un commissariamento lungo può permettere di riorganizzare la macchina comunale e risolvere i problemi che stanno soffocando la nostra comunità. Non possiamo permettere altre sconfitte per Volla.”

L’ex Presidente si rivolge con convinzione al Prefetto e alle istituzioni, chiedendo loro di unirsi in uno sforzo condiviso per restituire a Volla una prospettiva di crescita: 

“La nostra città merita di meglio e ha bisogno di una nuova direzione, lontana dalle faide e dalle lotte di potere che la tengono in ostaggio. Solo così potremo dare ai cittadini un’amministrazione giusta e responsabile.”

Maddaloni piange Emanuele Carfora, il bambino si è spento a soli 15 anni
Marano Vicentino, mamma tenta di affogare il figlio di 2 anni nel bidet