SAMBUCA DI SI SICILIA. Morire a soli 4 anni per la febbre alta, per un'influenza. E' la tragica storia di una bimba di 4 anni di Sambuca di Sicilia in provincia di Agrigento

Stando a quanto perviene i genitori hanno presentato una denuncia ai carabinieri di Sciacca allo scopo di accertare le cause della morte della figlia, avvenuta all’ospedale «Giovanni Paolo II», dove era stata ricoverata poche ore prima. La procura ha già aperto un’inchiesta. Al momento pare che sia stata disposta l’autopsia.

Il ricovero in ospedale - Bimba muore a 4 anni

Stando a quanto si apprende, la piccola sarebbe giunta in ospedale, accompagnata dal papà e daallamamma, con febbre alta. Sembrerebbe che sin da subito sia stata ricoverata nel reparto di Pediatria. Il suo quadro clinico però è peggiorato fino al sopraggiungere del tragico epilogo: la morte. I familiari ora chiedono giustizia e ipotizzano delle responsabilità da parte dei sanitari.

DA SAMBUCA DI SICILIA A Sant'Antonio Abate

Sant'Antonio Abate. Il piccolo Giovanni poteva salvarsi? Forse si, forse se quel defibrillatore fosse stato usato ora Giovanni sarebbe ancora qui con noi.

E' questo il dubbio, la rabbia, il terrore, la paura che in queste ore sta sconvolgendo l'intera comunità di Sant'Antonio Abate. Giovanni morto a soli 8 anni a scuola dopo un malore improvviso che forse poteva essere evitato se solo quel defibrillatore a scuola non fosse fuori uso.

Secondo quanto perviene, Il bambino si è sentito male mentre si trovava nell’auditorium con altri bambini e due insegnanti intorno alle 13 di lunedì 27 marzo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Sant’Antonio Abate, Giovanni morto a scuola: il defibrillatore era fuori uso

Nei prossimi giorni sarà fissata l’autopsia sul corpicino di Giovanni. Questo potrà confermare oppure no se il piccolo poteva essere salvato. Innanzitutto mostrerà le cause della morte e poi se eventualmente queste possono essere riconducibili a un malore fulminante come un aneurisma oppure a una patologia cardiaca silente.

Gli inquirenti stanno vagliano tutte le ipotesi e tra questa sovviene il dubbio quella riguardante il defibrillatore in gestione alla scuola che al momento del tragico incidente sembra essere stato fuori uso. L'intera comunità si stringe al dolore della famiglia e chiede ora giustizia per il piccolo Giuseppe semmai dovesse essere fondata l'ipotesi sul defibrillatore.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox di Giovedì 30 Marzo 2023: Cancro amorevole, Sagittario in calo