Sei morti in due giorni, è una strage che sconvolge l'Irpinia. Stamattina si è spenta all'Ospedale di Solofra una donna di 84 anni ricoverata dall'8 marzo. Il virus non lascia scampo e fa un nuovo record.
Nella giornata di ieri altri 5 decessi, nel giro di poche ore. Il virus continua la sua scalata inarrestabile. Il bollettino dell'Asl ha ufficializzato altri 125 casi su 1598 tamponi processati. Il tasso di positività passa dal 6,6% al 7,8%.
Aumentano i contagi nella Provincia - Nuovo Record
I contagi nella provincia di Avellino sono di 13.177, compresi guariti e decessi, dalla scorsa estate. Le vittime irpine sono 273 da quando è scoppiata l'emergenza pandemica, 212 dalla scorsa estate.
Ieri se ne sono aggiunte altre 5. All'ospedale Frangipane di Ariano è morto un uomo di 73 anni. Si aggiungono tre pazienti nel Covid Hospital del Moscati di Avellino. Si tratta di una donna di 79 anni e una di 85, assieme ad un uomo di 78.
La tregua dal Virus dura sempre meno
Il respiro dal Covid è durato poco. Sempre al Moscati, nell'Unità operativa di Malattie Infettive si è spenta la vita di un altro anziano, 86 anni di Monteforte.
La variante Inglese incalza, è record
Intanto avanza la variante inglese nella provincia di Avellino, si abbassa anche l'età media dei contagiati. Al reparto di Emergenza dell'Azienda ospedaliera Moscati, è arrivato un ragazzo di 35 anni con i sintomi del Covid 19.
Le campagne vaccinali in provincia
Proseguono le campagne vaccinali in provincia. Continuano anche le somministrazioni agli over 80, al personale scolastico docente e non, e alle forze dell'ordine.
Inizia questa settimana in Campania la campagna vaccinale aperta a tutti i pazienti fragili. Da mercoledì 17 marzo i medici di medicina generale devono inserire sulla piattaforma i pazienti ad elevata fragilità per i vaccini.
Iniziano i vaccini per i più deboli
E' ufficiale, in Campania inizia la campagna vaccinale per i pazienti oncologici ed ematologici. Quindi, Mercoledì 17 marzo, i medici generici registrano sulla piattaforma telematica della Regione Campania le adesioni alla campagna vaccinale.
La campagna vaccinale è dedicata ai pazienti di elevata fragilità. (Fonte
Ottopagine)
Leggi anche:
Niente sport in zona rossa: regole e divieti. CDM a lavoro.
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo