De Luca di nuovo contro tutti. Entro sabato, infatti lo sceriffo, Vincenzo De Luca si pronuncerà sull'obbligo delle mascherine in Campania. Ma la linea del governatore dovrebbe essere "soft".

Ci sarà un documento

Non è chiaro se un'ordinanza, un avviso o un richiamo all'osservanza delle disposizioni. Ma non dovrebbe esserci un provvedimento molto più restrittivo rispetto a quello emesso martedì sera dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

De Luca nella diretta della scorsa settimana

Spiegava le ragioni per cui in Campania varrà l’obbligo della mascherina anche all’aperto: “A tutt’oggi abbiamo 1.100 positivi, seppur asintomatici, ma la situazione, se si trascina nel tempo, può determinare anche ricoveri. In più, sapete che a volte si determinano i meccanismi imitativi: se si decide che è facoltativo mettere la mascherina, ci saranno soprattutto ragazzi che saranno imbarazzati a camminare con la mascherina, quando magari la gran parte dei loro coetanei non la indossa”.

Poi si sofferma a lungo sugli errori del governo Draghi:

“Abbiamo realizzato in Italia un modello organizzativo che non funziona e che non è il massimo di razionalità e di efficienza. Nella nota che ha mandato la Regione Campania al ministero della Salute abbiamo parlato con estrema chiarezza: non è più tollerabile il livello di confusione che esiste quando si parla di covid in Italia. Sul covid parlano: il Cts, l’Iss, l’Aifa, il commissario straordinario nominato dal governo e, se e quando capita, i dirigenti del ministero della Salute. Questo modello organizzativo, al di là delle persone, non può funzionare. Quindi, abbiamo chiesto al governo che sul covid parli una sola voce, che non può che essere quella del ministro della Salute, come avviene in tutti i Paesi civili del mondo, dove non ci sono commissari che vanno in giro a fare non si sa che cosa”. Leggi anche: "L'Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un'estorsione”. La denuncia dell'imprenditore Biagio Vallefuoco - IL VIDEO PARTE 1^ Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roma, donna trovata morta dissanguata in strada: è caduta dal balcone del terzo piano di casa