AUMENTI Pensioni, AL VIA I PAGAMENTI: ecco il calendario completo dell'INPS. Tutte le novità e le date ufficiali
Nonostante tutto, però, le pensioni continuano ad essere erogate secondo giornate prestabilite, per garantire il rispetto della distanza interpersonale ed evitare che i cittadini, nello specifico i più anziani, possano contrarre il covid.
In poche parole, le pensioni settembre 2022 saranno pagate dal 1° settembre stesso per le seguenti categorie di cittadini:
- titolari di un Libretto di Risparmio
- intestatari di un Conto Banco Posta
- possessori di una carta PostePay Evolution
Ma le pensioni settembre 2022 arriveranno il 1° settembre anche per chi possiede una Carta Libretto, una PostePay Evolution o una Carta Postamat. Questi ultimi, infatti, potranno recarsi presso uno sportello di Poste Italiane, quelli collocati al di fuori degli uffici postali, e procedere al ritiro del proprio trattamento pensionistico, senza la necessità di recarsi all’interno dell’ufficio stesso.
Un pensionato potrà anche prendere visione del proprio cedolino pensioni settembre 2022 sui servizi online INPS, effettuando l’accesso con una delle identità digitali fra SPID, CIE o CNS e seguendo queste procedure:
- digitare nella barra di ricerca “cedolino pensione”
- cliccare su “verifica pagamenti”
- selezionare la mensilità di settembre 2022 nel menù
Pensioni settembre 2022: le date alla Posta
Tendenzialmente i calendari variano a seconda del Comune di residenza, a seconda del numero di pensionati che deve recarsi negli uffici, per questo motivo vi consigliamo di andare a prendere visione del calendario al di fuori dell’ufficio postale.
Noi, comunque, possiamo ipotizzare che, come di consueto, i trattamenti pensionistici verranno suddivisi in sei giorni, più precisamente:
- A-B giovedì 1° settembre
- C-D venerdì 2 settembre
- E-K sabato 3 settembre unicamente durante la mattinata
- Domenica gli uffici postali sono chiusi
- L-O lunedì 5 settembre
- P-R martedì 6 settembre
- S-Z mercoledì 7 settembre.
Se volete essere sicuri del giorno in cui dovrete recarvi presso gli uffici di Poste Italiane per ritirare le pensioni settembre 2022 o per qualsiasi altro dubbio potrete consultare direttamente il sito www.poste.it o, in alternativa, chiamare il numero verde 800.00.33.22.
Arrivano gli aumenti sulle pensioni: ecco per chi e quando
Negli ultimi mesi non si è mai arrestato il dibattito sulla prossima riforma delle pensioni, per evitare un ritorno della temutissima Legge Fornero, ma non solo. Un’altra tematica molto calda sulle pensioni riguarda proprio gli aumenti previsti dal decreto-legge aiuti bis.
Nel nuovo pacchetto di aiuti, infatti, è stata prevista una rivalutazione dei trattamenti pensionistici del 2.2% e questo aumento riguarderà a tutti gli effetti anche la tredicesima mensilità prevista per il mese di dicembre. (TrendOnline) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it