La comunità di Ardesio è profondamente addolorata per la tragica morte di Diego Fornoni, un ragazzo di soli 16 anni originario del paese. Il giovane è stato stroncato da una leucemia fulminante, lasciando nel dolore i suoi genitori, Battista Fornoni e Anna Cominelli, e i suoi fratelli, Erika (14 anni) e Stefano (12 anni).

Tutto è iniziato circa un mese fa, quando Diego ha cominciato a lamentare dolore a una gamba. Inizialmente, sembrava essere un problema muscolare, e sono stati effettuati alcuni controlli medici. Tuttavia, nei giorni precedenti la sua morte, il dolore si è acutizzato notevolmente.

Di fronte a questa situazione preoccupante, Diego è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Piario giovedì mattina. La situazione si è aggravata rapidamente, portando il giovane in coma a causa della leucemia fulminante. È stato trasferito d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove ha subito un intervento chirurgico. Purtroppo, nel primo pomeriggio dell'altro giorno, Diego è deceduto.

Diego Fornoni

Conosciuto come un ragazzo allegro e gentile. Frequentava l'indirizzo di meccatronica presso l'Istituto "Valle Seriana" di Gazzaniga ed era molto impegnato nell'oratorio. Nel mese di luglio, aveva svolto il ruolo di animatore al Cre. Praticava anche sport e aveva iniziato a giocare per l'Asd Città di Clusone in questa stagione, oltre a aver giocato in passato nella Polisportiva Oratorio Clusone e nell'Accademia Val Seriana. Aveva anche praticato atletica con il Pool Alta Val Seriana.

La notizia della sua prematura morte ha scosso profondamente Ardesio, così come il paese d'origine della madre, Parre, e l'intera Alta Val Seriana. Già giovedì sera, quando si conoscevano le gravi condizioni di Diego, la Pro Loco di Ardesio aveva deciso di rinviare l'evento "Ardesio si blocca", dedicato all'arrampicata e in programma per oggi. Anche la festa dell'oratorio è stata sospesa.

Al momento, non è stata ancora comunicata la data dei funerali, ma la comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Due auto si scontrano ad alta velocità: Giorgia muore a 20 anni nell'auto guidata dall'amico a pochi km da casa