Davide Calabrese
Davide Calabrese

Una folla commossa di giovani ha accolto questa sera, in Piazza Sant’Alfonso a Pagani, la salma di Davide Calabrese, lo studente 18enne del liceo scientifico “Mangino” scomparso durante la gita di quinta superiore in Spagna. Con in mano candele azzurre, amici, familiari e cittadini si sono riuniti per un ultimo saluto al giovane, deceduto dopo il ricovero per un virus febbrile.

Il dolore di un’intera comunità

Affranti dal dolore, oltre ai familiari, erano presenti numerosi amici, compagni di classe, insegnanti e conoscenti. Anche chi non conosceva personalmente Davide ha voluto stringersi attorno alla famiglia in questo momento di profonda sofferenza. Tra i presenti in piazza c’erano anche esponenti dell’amministrazione comunale e il sindaco Raffaele Maria De Prisco, che sin dall’inizio ha espresso vicinanza e cordoglio alla famiglia Calabrese.

La camera ardente e i funerali

La camera ardente è stata allestita nella Congrega della Basilica di Sant’Alfonso, dove domani pomeriggio, alle ore 16, saranno celebrati i funerali. Sarà un momento di grande raccoglimento per tutta la comunità, che si stringerà ancora una volta attorno alla famiglia per ricordare e onorare la memoria di Davide.

Castel san Giorgio in lutto per la giovanissima Maria Sellitto: aveva solo 31 anni
Imperia, tragico scontro tra moto e furgone: muore un 40enne sulla provinciale di Pontedassio