Volturara Irpina: completati i lavori di adeguamento sismico e servizio mensa per gli alunni
L'Amministrazione comunale annuncia il rilascio di fondi per il servizio mensa e nuove infrastrutture scolastiche
L’amministrazione comunale di Volturara Irpina ha comunicato con soddisfazione che il 24 ottobre sono stati completati i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico del plesso scolastico che ospita la scuola dell'infanzia e primaria "Alessandro Di Meo." A partire da lunedì 28 ottobre, avrà inizio il servizio mensa per gli alunni che frequentano l'istituto di viale Rimembranza.
Prezzo del Buono Pasto Invariato
Il prezzo del buono pasto è stato mantenuto invariato a 2,50 euro, un costo che si conferma tra i più bassi della provincia di Avellino e dell’intera regione Campania. Questa scelta, sottolineano gli amministratori del comune irpino, rappresenta un impegno concreto per sostenere le famiglie e garantire un servizio essenziale a costi contenuti. Tale decisione si allinea perfettamente con la politica sociale da sempre adottata dall’amministrazione locale.
Nuovi Investimenti per le Scuole Medie
Un ulteriore importante risultato è stato raggiunto anche per il secondo plesso dell’Istituto "Di Meo," che ospita gli alunni delle scuole medie. Volturara Irpina ha recentemente ottenuto un nuovo finanziamento, questa volta destinato alla realizzazione di una mensa scolastica dedicata esclusivamente a chi frequenta questo plesso. I fondi, pari a 475mila euro, provengono dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e sono stati assegnati grazie alla capacità progettuale dell’amministrazione.
Impegno nell’Intercettare Risorse
L’amministrazione si conferma attenta e attiva nell’intercettare risorse e investimenti per il miglioramento dei servizi. Questo approccio ha permesso di garantire infrastrutture scolastiche adeguate e servizi essenziali, rafforzando così il tessuto sociale della comunità.
Le Dichiarazioni del Sindaco Marino Sarno
Il Sindaco Marino Sarno ha commentato con soddisfazione questi risultati: "Mantenere il prezzo della mensa a 2,50 euro è frutto di uno sforzo significativo, che siamo orgogliosi di poter sostenere a beneficio delle nostre famiglie, continuando a distinguerci a livello regionale per la particolare attenzione al sociale." Il sindaco ha anche elogiato la capacità del comune di intercettare risorse e finanziamenti, grazie alla presentazione di progetti validi e coerenti con le necessità del territorio.
Riconoscimenti per il Team di Amministratori
"Un ringraziamento particolare va alla squadra di amministratori e ai tecnici coinvolti nella progettazione e realizzazione delle opere, per la dedizione e la competenza ancora una volta dimostrate," ha aggiunto Sarno, sottolineando l'importanza di un lavoro di squadra per il successo delle iniziative comunali.