MUORE GIOVANE PAPA'. Un altro giovane papà è morto all'improvviso lasciando nel dolore due piccoli bambini e la moglie. Un dramma che ha sconvolto l'intera comunità oltre a spezzare una famiglia felice, serena.

Muore giovane papà - Il dramma di Giordano: lascia due bimbi in tenera età

«Non aveva mai avuto gravi problemi di salute, non l’abbiamo mai visto stare male un giorno». E' quanto affermantesi i suoi familiari distrutti dal dolore.

Si chiamava Giordano Saccenti, 38 anni di Brignano, papà di due bambini, Leonardo 6 anni e Riccardo tre. Con loro lascia anche la moglie affranta.

Il trentottenne, che lavorava come frigorista alla Tdm di Brescia è morto mercoledì nell’abitazione di Casirate dove viveva con la famiglia, i figli e la moglie Marika. Poi quel malore improvviso.

Quel giorno Giordano aveva manifestato del malessere.

«Sembrava una cosa normale – racconta la moglie – anche perché, sia io che i bambini nei giorni scorsi eravamo stati ammalati per un virus. Così quando anche lui ha iniziato a non stare bene, pensavamo fosse rimasto contagiato: nessuno poteva certo immaginare cosa sarebbe poi accaduto».

Dopo aver assunto un farmaco per alleviare il dolore, Giordano era tornato al lavoro ed era rientrato alle 19.30.

A quel punto, però, la situazione è precipitata: mentre la compagna portava i figli all'allenamento di calcio, il 38enne ha deciso di farsi una doccia e lì ha avuto l'attacco. Intorno alle 20, infatti, la donna lo ha trovato in bagno e ha immediatamente allertato i vicini, volontari della Croce Rossa. Per quaranta minuti, prima loro e poi i sanitari del 118 giunti sul posto hanno cercato di rianimare il 38enne, ma invano. Alla fine, hanno solo potuto constatarne il decesso.

La chiesa era gremita di familiari, oltre che di amici e conoscenti. Lo hanno anche salutato per l'ultima volta, all'uscita del feretro dopo la messa, con il rombo delle loro Vespa, per cui l'uomo aveva una vera e propria passione, tanto che nel tempo libero lavorava sempre al suo modello.

Le altre notizie di cronaca

MUORE AVERSA. Un terribile dramma ha sconvolto l'intera comunità di Aversa che oggi si appresta a dare l'ultimo saluto al giovane di soli 29 anni.

Muore Aversa, Gabriele era andato a trovare degli amici

Si chiamava Gabriele Greco ed aveva solo 29 anni. Se ne è andato all'improvviso quasi senza una ragione se non un mal di testa improvviso che non gli ha lasciato alcun scampo.

Il ragazzo, figlio di un cardiologo cosentino, il medico Francesco Greco e della signora Ginevra, mentre si trovava a casa di amici ad Aversa, nel giorno della Liberazione, ha improvvisamente accusato un terribile mal di testa. Nonostante i soccorsi immediati ed il trasferimento all'ospedale, per Gabriele non c'è stato nulla da fare. Il giovane psicologo, originario di Cosenza è morto così sotto gli occhi dei suoi amici.

Si terranno oggi nella Chiesa di Santa Teresa a Cosenza, i funerali di Gabriele Greco. Proclamato il lutto cittadino.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, ambulanza usata per festa laurea infermiere: la denuncia di Francesco Emilio Borrelli