Fedez ha risposto alle accuse di Morgan, ribadendo la sua versione dei fatti e minacciando azioni legali per far emergere la verità. Le dichiarazioni di Fedez sono state rilasciate durante la consegna del Tapiro da parte di Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, in risposta alle affermazioni di Morgan riguardo a un presunto episodio avvenuto nel backstage di X Factor.

Le dchiarazioni di Fedez sulla situazione:

“Non l’ho toccato, non ho tirato pugni, non ho inveito contro di lui, semmai è successo il contrario. Morgan ha detto cose gravi e io l’ho avvisato: se non smentisce, l’unico luogo che ho per far emergere la verità è un’aula di giustizia. In tribunale dovrà dimostrare ciò che ha detto.”

Inoltre, Fedez ha aggiunto: “Non è stato mandato via per il ‘vaffa’ ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani. Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere.”

Fedez ha anche respinto l'idea di una presunta "cricca" che decideva tutto a X Factor. “La situazione è stata gestita malissimo fin dall’inizio, vedi l’infelice uscita omofoba ‘messa a tacere’ con una donazione. Sky ieri non ha nemmeno condiviso con noi altri giudici il comunicato stampa. Ora, invece, sembra che a cacciare Morgan sia stato il ‘Licio Gelli’ Fedez e la sua P2”.

Fedez ha indicato la sua intenzione di far luce su questi presunti comportamenti attraverso un'azione legale, portando la questione in tribunale per dimostrare la veridicità dei fatti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Vorrei sparire dalla sua vita, ma non so come farlo”, L'ultimo audio di Giulia Cecchettin alle amiche