NAPOLI. Un treno della linea Circumvesuviana è deragliato all'ingresso della stazione di Pompei Santuario poco prima delle 14: stando alle prime informazioni fornite dall'Eav, non ci sono feriti né tra i passeggeri, 30 quelli a bordo, nè tra il personale.

Circumvesuviana, treno deraglia all'ingresso della stazione di Pompei

Il convoglio, attivo sulla linea Napoli-Pompei-Poggiomarino, viaggiava a 5 km/h orari essendo in prossimità della stazione di arrivo.

Al momento nessuno dei passeggeri ha fatto ricorso alle cure dei sanitari. Da chiarire la causa dell'incidente. Interrotta la circolazione in entrambi i sensi di marcia.

Intanto l’Eav in una nota fa sapere: “Problemi tecnici, stop a una tratta della Circumvesuviana. Ancora disagi per gli utenti che si servono dei treni delle linee vesuviane gestite dall’Ente Autonomo Volturno.Come comunicato da Eav, infatti, ”causa problemi tecnici, dalle ore 13:55 la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Torre Annunziata e Pompei Santuario è momentaneamente interrotta” lungo la linea Napoli-Torre Annunziata-Poggiomarino”.

Linee Vesuviane – Interruzione Tratta – Aggiornamento Bus Sostitutivi
Causa problemi tecnici la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Torre Annunziata e Poggiomarino è momentaneamente interrotta. E’ stato istituito servizio Bus Sostitutivo della ditta “Romano”.

Comunicato EAV

EAV informa che intorno alle 14 di oggi la parte finale di un treno sulla linea Torre Annunziata – Poggiomarino,
proveniente da Poggiomarino, è sviata mentre si avvicinava a passo d’uomo alla stazione di Pompei Santuario dove era in entrata per effettuare la fermata viaggiatori. Non ci sono stati danni a persone. I 30 passeggeri a bordo in quel momento sono scesi in sicurezza sul marciapiede in stazione. I tecnici di EAV sono sul posto per accertare le cause e ripristinare la circolazione.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lombardia, Attilio Fontana candidato del centrodestra. Pd, avanza l'ipotesi Cottarelli