Bimba di 7 anni annega in piscina, incastrata sotto i gonfiabili dopo un malore: era in gita con la mamma e i fratelli
BIMBA MUORE IN PISCINA. Una tragica notizia giunge dalla piscina di Battuda (Pavia), dove una bambina di soli 7 anni ha perso la vita. La piccola, residente a Rozzano (Milano) insieme alla sua famiglia, è stata trasferita d'urgenza al reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia, ma purtroppo le sue condizioni erano estremamente critiche al momento del suo arrivo in ospedale.
L'incidente si è verificato mentre la bimba si trovava nella vasca principale dell'impianto: è rimasta sott'acqua per alcuni minuti, finendo sotto uno dei gonfiabili presenti. Solo quando un bagnino l'ha scoperta e riportata in superficie, è diventato evidente che era priva di sensi.
I soccorsi
Il personale del 118 ha immediatamente iniziato le operazioni di rianimazione, che sono proseguite per un lungo periodo prima del trasferimento in ambulanza al San Matteo. Purtroppo, nel tardo pomeriggio, la bambina ha perso la vita.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato una serie di accertamenti per chiarire le circostanze dell'episodio. Le immagini delle telecamere di sorveglianza sono state acquisite per consentire una più approfondita analisi degli eventi. Sarà necessario determinare se la bimba sia finita sott'acqua a causa di un malore o per altre cause ancora sconosciute.
Bimba muore in piscina - intera comunità sotto choc
L'intera comunità è colpita da questa terribile tragedia e si stringe attorno alla famiglia nella difficile prova che sta affrontando. Il ricordo della piccola resterà indelebile nei cuori di coloro che l'hanno conosciuta, e le autorità continueranno a indagare per far luce su quanto accaduto.