Serena Biancotto
Serena Biancotto

Fagagna è avvolta dal dolore per la scomparsa prematura di Serena Biancotto, in Narduzzi, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari a soli 39 anni. La notizia ha colpito profondamente la comunità, dove Serena era conosciuta e benvoluta per il suo carattere gentile, la forza silenziosa e la dolcezza che sapeva donare a chiunque incontrasse. Una vita spezzata troppo presto, che lascia un vuoto impossibile da colmare nella sua famiglia e in quanti le hanno voluto bene.

Il commosso annuncio della famiglia

Ad annunciare la triste notizia sono il marito Alessandro, i figli Arianna e Diego, la mamma Raffaella, la sorella Giuliana e i parenti tutti, uniti nel dolore ma anche nella gratitudine per aver condiviso con Serena una vita piena d’amore e di dedizione. La donna si è spenta presso l’ospedale civile di Udine, dopo aver affrontato la malattia con coraggio e dignità, sempre circondata dall’affetto dei suoi cari.

I funerali martedì 22 aprile nella chiesa di San Giacomo

Le esequie si svolgeranno martedì 22 aprile alle ore 16.00 nella chiesa di San Giacomo di Fagagna, con partenza dall’ospedale civile di Udine. A seguire, secondo le volontà della famiglia, la salma sarà cremata. Un momento di preghiera e raccoglimento è previsto anche lunedì 21 aprile alle ore 20.00, con la recita del Santo Rosario nella stessa parrocchia, aperto a tutti coloro che vorranno ricordare Serena nella spiritualità e nel silenzio del cuore.

Serena Biancotto epigrafe
Serena Biancotto epigrafe

Il ringraziamento a chi ha accompagnato Serena nel suo cammino

La famiglia ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a Paola, alle infermiere domiciliari che con professionalità e umanità hanno assistito Serena nei momenti più difficili, e al personale dell’Hospice di Udine, per l’affetto e la cura costante. Un grazie va anche a tutti coloro che vorranno partecipare al dolore condiviso, onorando la memoria di una donna che ha saputo dare tanto, anche nei momenti più duri.

Una donna che lascia un segno indelebile

Serena Biancotto resterà per sempre nel cuore della sua famiglia e di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Il suo ricordo vivrà negli sguardi dei figli, nell’amore del marito, nell’abbraccio della madre e della sorella. Ma anche nella memoria collettiva di una comunità che oggi si stringe attorno a chi resta, per affrontare insieme l’assenza con il conforto del ricordo e della preghiera.
Fagagna perde una donna speciale, ma non perderà mai l’eredità di amore e dolcezza che Serena ha saputo lasciare in ogni suo gesto.

Yves Pignatelli Suarez, addio a 34 anni: lutto tra Conversano
Volla: nasce la coalizione di centrosinistra con Giuliano Di Costanzo candidato sindaco