INPS. Tutti i pagamenti fino a fine agosto. Vediamo le date certe e quelle, purtroppo, ancora non ufficiali per gli accrediti di bonus 200 euro, reddito di cittadinanza, pensioni di vecchiaia, prestazioni di invalidità civile, assegno unico, disoccupazione, stipendi e altri contributi economici.

Tutti i pagamenti fino a fine agosto: le date

Nell’elenco di seguito ci sono tutte le prossime date di pagamento di agosto 2022, le voci segnate con asterisco “*” sono riferite a queibonus e a quelle prestazioni economiche pagate in giorni diversi. Questo significa che ci sono persone che ricevono gli accrediti in una data e altre solo successivamente.
Le date di pagamento si controllano sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito Inps accessibile con SPID, CNS o CIE:
  • pagamenti assegno unico con domanda riferito ad agosto (22 e 25 agosto): per chi non riceve il reddito di cittadinanza; bonus figli con disabilità (22 e 25 agosto); indennità Naspi (23 agosto 2022)*; bonus collaboratori domestici (23 agosto 2022)*;
  • Stipendi NoiPa (dal 23 al 27 agosto);
  • assegno unico su Rdc riferito a luglio 2022 – probabilmente fra il 28 e il 29 agosto 2022;
  • bonus 200 euro su Rdc – probabilmente fra il 28 e il 29 agosto 2022;
  • pensioni di e vecchiaia e pensione di invalidità civile di settembre 2022 (il 1° settembre per chi la ritira sul conto corrente mentre dal 1° settembre, seguendo i giorni scaglionati per cognome, per chi la preferisce in contanti).

Proroga bonus 200 euro: facciamo il punto

Per quanto riguarda il bonus 200 euro per i collaboratori domestici, l’Inps sta procedendo in modo molto spedito nell’erogazione del contributo. Ricordiamo che questa categoria di beneficiari può presentare domanda fino al 30 settembre. Il nostro invito è quello di inviare richiesta il prima possibile in modo da ricevere subito l’incentivo. È diverso il discorso invece per i percettori dell’Rdc che hanno dirittto anche al bonus 200 euro. Questa categoria di cittadini sta ancora aspettando gli accrediti e l’Inps non ha ancora comunicato le date. (TheWam) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Assegno Unico su Reddito di cittadinanza, DOMANDE RESPINTE PER ERRORE: ECCO COSA FARE. Tutte le ultimissime